Lancia Ypsilon e-bike (media press)
Lancia, arrivano le nuove e-bike: sono quattro i modelli, i prezzi e tutti i dettagli tecnici delle quattro versioni
Eleganza e fascino hanno da sempre contraddistinto il marchio Lancia che ne ha fatto un cavallo di battaglia, nel corso degli anni, per le vetture realizzate. Ed ora l’azienda ha voluto trasmettere queste sue peculiarità anche nel mondo dell’e-bike, con ben quattro versioni realizzate in collaborazione con Platum, partner commerciale e licenziatario.
Italianità, cura dei dettagli, attenzione alla sostenibilità e stile contemporaneo sono le peculiarità che hanno seguito i due marchi nella realizzazione delle e-bike con il brand Lancia. Per una clientela femminile sono state realizzate le e-bike Lancia Ypsilon Incanto e Lancia Ypsilon Brio, mentre ad un pubblico maschile sono rivolte le Lancia Genio e Lancia Estro.
La Lancia Ypsilon, al momento unica vettura in listino del marchio, è anche la seconda auto più venduta e, nella sua storia, ha venduto più di 3.000 vetture. E’ anche l’auto più amata dalle donne e, con il nuovo motore ibrido, consente anche la circolazione nei centri cittadini.
Tutte le versioni delle e-bike hanno un display a LED e waterproof dalla quale si comandano tutte le funzioni principali, compreso le luci; per quanto riguarda gli arresti, sono dotate anche di una leva freno con sensore di stacco motore.
La Lancia Ypsilon Brio è pieghevole e dotata di sacca porta-bici, peculiarità che le permettono anche di essere trasportata su ogni tipo di mezzo pubblico, considerate anche le ruote ridotte. Ha un motore da 250W mentre la batteria è fi 7.8 Ah 36V 281Wh.
La Lancia Genio è una e-bike trekking, realizzata con lo scopo di poter essere utilizzata non solo in città, ma anche su sterrato e stradi bianche, anche grazie alle ruote decisamente più larghe rispetto alle altre bici. Il motore è 250W 36V Bafang, il cambio a 7 rapporti Shimano e la batteria, che con una carica copre 70km, è da 10.4Ah 36V 374Wh.
Speculari, invece, le Lancia Estro e Lancia Ypsilon Incanto; le due differiscono solo in un particolare accessorio. La prima, dedicata ad un pubblico maschile, ha piazzate al posteriore due borse paleterali, mentre l’Incanto, rivolta alle donne, ha in omaggio un cestino piazzato all’anteriore. Identiche, invece, le specifiche tecniche; il motore è da 250W e 36V Bafang, mentre la batteria, che garantisce 70 km di autonomia, è da 10.4Ah 36V 374Wh. Agilità e stabilità sono garantite dalle grandi ruote, mentre un comfort ineguagliabile è dato dalle sospensioni montate all’anteriore sulla forcella. Il cambio, invece, è a 7 rapporti Shimano.
Ma quali sono i prezzi? A partire da 1.049 euro la Lancia Ypsilon Brio; per le versioni Estro ed Incanto di parte da 1.249 mentre la Genio è la più costosa, da 1.499 euro.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…