Dove vedere il GP di Formula 1 di Monza: la programmazione tv in diretta e differita, anche su streaming. Tutte le informazioni utili
Tutto pronto: l’appuntamento più atteso per i tifosi italiani di Formula 1 è arrivato: si corre a Monza, nel “Tempio della velocità” il Gran Premio di Formula che celebra i 100 anni del suo compleanno. L’Autodromo Nazionale di Monza fu inaugurato il 3 settembre 1922, e da allora è rimasto la sede storica del Gran Premio d’Italia. 87 le corse totali su questo circuito in 92 totali. Monza resta la pista più veloce del Mondiale e sarà il quindicesimo appuntamento del calendario.
Leclerc parte dalla pole position, ma Max Verstappen (che comincerà dal sesto posto) resta saldamente il leader della classifica del Mondiale con 310 punti e ben 109 di vantaggio sugli inseguitori, tra cui in testa il compagno di squadra Sergio Perez a 201 punti. Lo affianca Leclerc appaiato allo stesso punteggio. Nel Mondiale costruttori, invece, la Red Bull comanda con 511 punti, davanti alla Ferrari a 347 e la Mercedes a 346. Un allungo importante, che spiana la strada alla Red Bull sia per il campionato piloti che per quello dei team.
La Rossa, però proverà a vincere in quella che è una giornata speciale: la Ferrari celebra i 100 anni del circuito presentando una originale livrea con innesti gialli, mentre le tutte dei piloti e dello staff, nonché del paddock sono interamente in giallo. E’ l’omaggio che la Ferrari fa alla città di Imola e al suo simbolo, visto che lo sfondo nel simbolo col cavallino rampante è di colore giallo. Un’unione anche storica e culturare tra Monza e Modena. Inoltre, la Ferrari ricorda la scomparsa della Regina Elisabetta II con una scritta sulla monoposto.
La corsa si potrà vedere in diretta tv esclusiva alle 15 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile vedere pure la diretta anche in chiaro, su TV8. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere il GP anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.
Il GP di Monza si potrà seguire in diretta streaming dalle 15 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky e su tv8.it in chiaro. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di acquistare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare tranquillamente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio in chiaro sulla tv in chiaro dalle ore 15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può vedere l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.
Domenica 11 settembre: Gp Italia (diretta su Sky e su Tv8)
ore 15.00 Gara
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…