Ritrovata una Lamborghini nel posto più impensabile: la sorpresa è doppia, c’è anche un altro cimelio
Il ritrovamento di auto nei posti più assurdi è ormai diventato un filone tutto da seguire. Di notizie del genere sono piene le cronache con Dubai a fare da capitale delle supercar abbandonate.
Ma in qualsiasi luogo, anche quello più impensabile, può essere il palcoscenico di un ritrovamento da rimanere a bocca aperta. E’ quanto accaduto ad un giovane che si è imbattuto in una Lamborghini lì dove non se l’aspettava proprio. Tutto, purtroppo, nasce da un lutto: quando i nonni muoiono, il giovane entra in possesso della loro casa.
Un avvenimento nella norma, ma poco normale è che nel garage dei defunti vengano ritrovate due supercar anche di un certo valore. Una è una Ferrari 308, l’altra una Lamborghini. Precisamente una Countach del 1981. Due vetture che non passano certo inosservato e la cui presenza nel parco auto dei nonni non può essere ignorata. E’ andata invece così per il giovane che a sorpresa ha ritrovato le due auto una volta aperto il garage del nonno.
Lamborghini nel garage del nonno: la storia è incredibile
Il giovane è poi riuscito a risalire al motivo per cui il nonno possedeva queste due auto. In passato, infatti, era proprietario di un noleggio auto e tra le vetture in suo possesso c’erano anche la Lamborghini e la Ferrari. L’attività fu poi chiusa quando i prezzi delle assicurazioni salirono in maniera vertiginosa. Il nonno mise in vendita tutte le auto in suo possesso, tranne i due modelli in questione a cui, evidentemente, era particolarmente legato. Così, le due vetture sono state ritrovate dopo anni di inutilizzo.
In particolare la Lamborghini Countach, un modello dal valore di circa 100mila dollari, è in condizioni tutto sommato discrete, considerando i tanti anni passati a prendere polvere e senza che fosse utilizzata. Non dovrebbe volerci molto per rimetterla in strada e far tornare a rombare il motore di 4,8 litri da 375 Cv.
Clicca qui per le foto della Lamborghini ritrovata
Un buona officina e una bella lavata potrebbero bastare per ridare vita ad una supercar che all’epoca era molto apprezzata e che, ancora oggi, ha il suo fascino.