Moto GP

MotoGP Misano, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Il Gran Premio di Misano 2022 di MotoGP sta per prendere il via. Il programma, gli orari TV e la diretta streaming.

E’ arrivato il giorno del tanto atteso Gran Premio di Misano, gara di casa per molti piloti italiani e tanti team che hanno sede nel Bel Paese. Sarà una domenica all’insegna dei motori, del divertimento, dei tifosi pronti a dare spettacolo sugli spalti, anche se non ci sarà il tutto esaurito. La MotoGP è pronta a dare spettacolo, a far sognare, con Pecco Bagnaia che vorrebbe regalare una pagina di storia alla Ducati.

Pecco Bagnaia (foto Ansa)

Il pilota piemontese ha conquistato la prima fila al termine delle qualifiche del sabato a San Marino, ma partirà 5° a causa della penalizzazione rimediata nelle FP1, quando ha ostacolato il time attack di Alex Marquez ed Enea Bastianini, suo futuro compagno di box promosso pochi giorni fa dai vertici di Borgo Panigale. La partenza in seconda fila è sicuramente il male minore per il piemontese, un Long Lap Penalty avrebbe fortemente compromesso la sua posizione. Ma si tratta della prima sanzione del genere e quindi il FIM Panel ha preferito andarci “soft”.

Il programma della gara di Misano

E’ una prima fila tutta Ducati, anche con la retrocessione di Pecco Bagnaia di tre posizioni in griglia. Pole di Jack Miller, al suo fianco scatteranno Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Tre Rosse pronte a dare battaglia e con il compito di non ostacolare Bagnaia, unico pilota del marchio che ancora è in corsa per il titolo mondiale. Non faranno certi sconti i compagni di squadra, ma vietato mettergli il bastone tra le ruote. Un altro motivo per seguire questo entusiasmante GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dove la pioggia potrebbe fare la sua comparsa e rendere tutto ancora più imprevedibile.

Fabio Quartararo e Aleix Espargarò, principali contendenti al titolo iridato, partiranno dalla terza fila. Il via sarà decisivo per le sorti di questo round, con le Ducati Desmosedici GP che sicuramente partono da grandi favorite, per le capacità di frenata e accelerazione migliori delle rivali.

Il GP di Misano sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP e, per i non abbonati al canale satellitare, su TV8. I tifosi potranno seguire la gara in streaming su NowTV e SkyGO con i semafori che si spegneranno alle 14:00 per completare i 27 giri prima della bandiera a scacchi. Alle 15:30 seguirà gara2 del campionato MotoE, martedì e mercoledì si ritornerà in pista per il test IRTA di Misano.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

6 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

7 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

9 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

17 ore ago