Dove vedere il GP di Formula in Olanda: la programmazione tv in diretta e differita, anche su streaming. Tutte le informazioni utili
Tutto pronto per il Gran Premio di Formula 1 di Zandvoort, il GP di Olanda. Si tratta della gara di casa della Red Bull e del campione del mondo Max Verstappen: prevista la consueta “marea orange”, con il tutto esaurito su prati e spalti. Atmosfera “difficile” per tutte le rivali della Red Bull, a partire dalla Ferrari che è in cerca di un rilancio che sembra non arrivare mai.
Verstappen viaggia a ritmo spedito verso il secondo titolo consecutivo, seguito con 93 punti di distacco dal compagno di squadra Perez, terzo il ferrarista Leclerc. A Zandvoort si corre il 15esimo Gran Premio stagionale, seconda gara consecutiva dopo la pausa estiva che precede il GP d’Italia, in arrivo il prossimo 11 settembre a Monza. Verstappen è reduce dalla bella vittoria a Spa, che ha portato il vantaggio su Leclerc a 98 punti. Invece, nella classifica costruttori la Red Bull è al comando della graduatoria con 475 punti.
Ampio vantaggio rispetto alla Ferrari seconda, che segue con 357 punti. Terza la Mercedes a 316. Il circuito di Zandvoort è tortuoso e tecnicamente complicato: teoricamente la Ferrari dovrebbe essere a suo agio, salvo le incognite sull’affidabilità della vettura e soprattutto i tanti errori di strategia al muretto che hanno compromesso l’esito di molte fare. La corsa dura 75 giri e offre spettacolo e occasioni di sorpasso.
La corsa si potrà seguire in diretta tv esclusiva alle 15 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile vedere pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 18. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere il GP anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.
Il GP di Olanda si potrà vedere in diretta streaming dalle 15 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare tranquillamente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18.30 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può vedere l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.
sabato 3 settembre: qualifiche
diretta Sky: ore 15
differita Tv8: ore 18:30
domenica 4 settembre: Gp d’Olanda
diretta Sky: ore 15
differita Tv8: ore 18
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…