Nel weekend MotoGP di Misano arrivano gli ultimi annunci di mercato. Resta ancora una sella da assegnare.
E’ la settimana del GP di Misano e sarà l’occasione giusta per fissare gli ultimi contratti in vista della prossima stagione, con alcune posizioni in griglia che restano al momento ancora non coperte. Nei giorni scorsi Ducati ha annunciato la promozione di Enea Bastianini nel team factory, dove farà coppia con Pecco Bagnaia, mentre in Pramac resterà invariata la coppia formata da Jorge Martin e Johann Zarco. Con VR46 che non cambia nulla e Gresini che ha da tempo ufficializzato l’arrivo di Alex Marquez, a Borgo Panigale tutto è sistemato per il 2023.
Yamaha avrà solo due moto in pista, dopo la separazione dal team satellite WithU RNF di Razlan Razali che andrà a legarsi ad Aprilia. Nelle prossime ore la nuova squadra potrebbe annunciare finalmente la firma di Miguel Oliveira, arrivata dopo il week-end in Austria. Il portoghese aveva firmato un pre contratto con la Casa di Noale e, dopo aver rifiutato un accordo triennale con KTM, ha messo nero su bianco. Al suo fianco ai box ritroverà l’attuale collega di marca Raul Fernandez, che ha sciolto il nodo sulla clausola rescissoria con i vertici di Mattighofen. Per lui Aprilia dovrà sborsare una cifra prossima ai 250 mila euro, un quarto della penale che aveva nel suo contratto in caso di risoluzione anticipata.
Dalla prossima stagione KTM punterà su Jack Miller e Brad Binder nel team ufficiale, mentre in Tech3 arriverà, come reso noto al Red Bull Ring, l’esperto Pol Espargarò, dopo un difficile biennio in sella alla Honda RC-V. Incerto il destino di Remy Gardner, che ora va alla ricerca di una sella nel Mondiale SBK dopo la conquista del titolo Moto2 2021. Al suo posto si pensa ad Augusto Fernandez, attualmente 2° in classifica nella “middle class”.
Ancora incerta la questione in casa Honda. Joan Mir ha firmato da tempo con la Honda ed è giunto finalmente anche il comunicato stampa HRC che attesta la nuova collaborazione tra il pilota maiorchino e la squadra diretta da Alberto Puig. Dopo una lunga trattiva il suo manager Paco Sanchez ha trovato l’accordo definitivo per il suo campione 2020, mentre resta più incerta la situazione nella squadra satellite.
In LCR Honda arriverà Alex Rins al termine del Mondiale, magari già per provare la RC213V nel test di Valencia in programma a Novembre. Sembrava fatta per il salto di Ai Ogura in classe regina, ma il giovane talento orientale sembra non voler rischiare subito la promozione. HRC a questo punto potrebbe decidere di tenere un altro anno Takaaki Nakagami, così da non dover stravolgere l’intera line up piloti.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…