Formula 1

Lewis Hamilton ne è sicuro: può succedere per la prima volta

Lewis Hamilton senza che il momento sta per arrivare: una prima volta è vicina per il pilota della Mercedes

Dove eravamo rimasti? La Formula 1 riparte dopo quattro settimane di pausa. Dall’Ungheria a Spa qualcosa può essere cambiato, soprattutto considerando le novità a livello di normative che saranno introdotte in Belgio.

Lewis Hamilton © LaPresse

Novità che riguardano l’ormai famoso porpoising e che potrebbero rappresentare un ostacolo al dominio di Red Bull e Ferrari. E’ quello che spera la Mercedes, il team che ha spinto più di tutti per limitare i saltellamenti e che vorrebbe, anche sfruttando le novità normative, avvicinarsi al duo di testa. Del resto gli ultimi GP hanno mostrato delle frecce d’argento in grande progressione.

Hamilton e Russell sono riusciti ad essere costantemente sul podio, anche se mai hanno avuto la possibilità di provare a vincere una gara. In particolare il sette volte campione del mondo ha avuto una progressione importante: cinque podi consecutivi con due secondi e tre terzi posti che hanno rilanciato il team anche nella classifica costruttori.

Ora può esserci un nuovo salto in avanti e si mostra ottimista lo stesso Hamilton che vede vicina una prima volta per la W13.

Hamilton ha una certezza: “Possiamo farlo”

Lewis Hamilton © LaPresse

Lewis Hamilton analizza i progressi fatti dalla monoposto nelle ultime uscite prima della pausa estiva e mostra tutta la sua fiducia per la seconda parte di stagione. Il pilota che ad inizio anno non vedeva possibilità di rinascita per la Mercedes, ora assapora la possibilità di chiudere la stagione in bellezza.

Siamo migliorati con costanza, tutti sono riusciti a fare passi in avanti. Ad inizio anno la W13 – spiega il sette volte iridato – era una macchina da corsa normale, ora sta cambiando“. Questo fa nascere in Hamilton una convinzione: “Dobbiamo ancora ridurre il gap con i primi ma sono sicuro che possiamo farlo“. Ecco allora l’ottimismo per i prossimi GP: “Credo che la prima vittoria stagionale possa essere vicina“. Arriverà già a Spa? Il pronostico è complicato da fare, ma se davvero le nuove normative dovessero penalizzare Ferrari e Red Bull allora per la Mercedes si aprirebbero degli scenari interessanti e Hamilton è pronto ad approfittarne.

Bruno De Santis

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

6 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

7 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

9 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

17 ore ago