Formula 1

F1 GP Belgio, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video

F1 GP Belgio, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi sul circuito di Spa-Francorchamps.

È stato Max Verstappen il vincitore del Gran Premio del Belgio. Il pilota della Red Bull è stato autore di una gara sontuosa, aiutato in larga misura da una monoposto che si è rivelata essere senza ombra di dubbio la più veloce di tutte quelle in pista.

Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Peraltro, l’olandese era chiamato ad una grande rimonta dovendo partire dalla quattordicesima posizione della griglia. Ma con una macchina così dominante non è stato poi compito così arduo, tant’è che ha conquistato il primo posto dopo appena 14 giri.

La supremazia della Red Bull è stata sottolineata altresì dalla prestazione di Sergio Perez che, nonostante una partenza difficile, ha ritrovato ben presto il ritmo accodandosi al suo compagno di squadra per una grande doppietta del team di Milton Keynes che, con questo risultato, si avvicina sensibilmente al titolo Mondiale piloti e costruttori.

Deludenti, invece, le Ferrari, che hanno limitato i danni con il solo Carlos Sainz, terzo al traguardo. Più indietro Charles Leclerc che a fine gara è stato persino penalizzato per aver inserito in ritardo il limitatore in pit lane. Per lui è un GP di Spa amaro, terminato con una deludente sesta posizione.

F1 GP Belgio, la sintesi della Gara

La partenza del GP del Belgio (Foto: LaPresse)

Il Gran Premio del Belgio si è aperto subito con la grande partenza di Sainz, che nei primi giri è riuscito a crearsi un bel margine di vantaggio, complice lo scarso avvio di gara di Perez che gli partiva di fianco.

Ma subito dopo lo spegnimento dei semafori c’è stato un contatto tra Alonso e Hamilton, con quest’ultimo che qualche metro dopo è stato costretto al ritiro. La W13 dell’inglese ha letteralmente impennato sulla ruota anteriore sinistra dell’Alpine del due volte iridato e alla discesa ha subito un grande colpo sul fondo vettura. Ritiro anche per Bottas, a seguito di un contatto con la Williams di Nicholas Latifi.

Nel mentre, anche Leclerc, che aveva iniziato la sua rimonta, ha riscontrato un problema sulla sua F1-75 a causa di una pellicola che gli si era incastrata sui freni. Fortunatamente, dopo una sosta ai box, è riuscito a proseguire la sua gara, anche se raggiungere Verstappen era semplicemente impossibile. Troppo grande il gap di velocità tra la RB18 e le avversarie.

Di fatto, la gara si è poi svolta senza grosse sorprese, con qualche bel sorpasso in qua e là. Uno su tutti quello di Esteban Ocon che in un solo colpo ha infilato Vettel e Gasly.

Per vedere gli Highlights della gara – CLICCA QUI

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Facci vedere la…”: se ti beccano due volte senza questa in auto, ti devi indebitare per pagare la multa

Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…

2 ore ago

F1, Vasseur: “Non siamo lontani da McLaren”, l’analisi del team principal Ferrari

A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…

4 ore ago

Fiat, la storica versione della Panda non è mai arrivata in Italia: il motivo

Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…

5 ore ago

Isola d’Elba, denuncia e multa da 2000€ per un giovane: cosa aveva di strano l’auto

Una multa assurda presa da un guidatore fa shoccare tutti: ecco cosa stava facendo.  Un…

6 ore ago

Honda la svela a tutti, anche Verstappen applaude: è un capolavoro

La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…

8 ore ago

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

16 ore ago