Non rivedremo Petrucci in MotoGP: lo stesso pilota ha annunciato che una possibilità è sfumata in questi giorni.
Nel 2021 ha accumulato tanta delusione per i risultati negativi e per essere stato poi scaricato dalla KTM, ma Danilo Petrucci si è rilanciato alla grande. Prima ha corso una Dakar da protagonista, riuscendo anche a vincere una tappa da esordiente, poi è volato negli USA e sta lottando per il titolo nel MotoAmerica Superbike.
Al pilota ternano non manca la MotoGP, anche se avrebbe preferito concludere meglio la sua avventura in quel campionato. Comunque si è tolto la soddisfazione di vincere due gare con la Ducati, la prima nel Gran Premio d’Italia al Mugello battendo un fenomeno come Marc Marquez. La lotta a tre tra lui, lo spagnolo e Andrea Dovizioso fu molto bella.
Anche se al termine del 2020 non era stato confermato dalla casa di Borgo Panigale, comunque i rapporti sono rimasti buoni e ciò ha permesso di firmare un nuovo accordo per correre insieme nella ex AMA nel 2022. Petrux sta contendendo il titolo a Jake Gagne, che con la Yamaha ha dominato lo scorso anno e che in classifica lo precede di un punto a due round (quattro gare) dalla fine.
In questi giorni era sorta l’ipotesi di rivederlo in MotoGP in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Infatti, la Suzuki a Misano non avrà a disposizione Joan Mir a causa di un infortunio e ha fatto un tentativo per avere a disposizione Petrucci.
Il team manager Livio Suppo ha parlato con Ducati, però l’operazione non si concretizzerà. Il pilota umbro ha così parlato a GPOne.com della vicenda: “Sarò a Misano, ma non in sella alla Suzuki. Sono stato contattato, ma la trattativa non è andata in porto. Ho parlato con Ducati e la priorità rimane il MotoAmerica”.
Una settimana dopo il GP a Misano si corre il penultimo appuntamento del calendario del MotoAmerica Superbike nel New Jersey, probabilmente ciò ha influito tanto nella decisione. Certamente Petrux era curioso di provare la Suzuki e di tornare a correre in MotoGP di fronte al pubblico italiano, però non è stato possibile. Sarà comunque presente presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli nel weekend 2-4 settembre.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…