Marc Marquez presto annuncerà il nome del suo nuovo manager, Jaime Martinez. L’ex manager LCR Honda racconta qualche retroscena.
Marc Marquez ha cambiato molti aspetti della sua vita privata e professionale dopo l’infortunio di Jerez nel 2020. Ha dovuto subire quattro interventi al braccio destro, ha dovuto trasferire la residenza a Madrid per seguire la riabilitazione, adesso ha deciso di licenziare il suo storico manager Emilio Alzamora per puntare su Jaime Martinez, alias Jimmy, Direttore del Marketing Motorsport per la Red Bull Spagna.
I due si sono conosciuti a Madrid, dove Marc Marquez ha fatto nuove conoscenze e scoperto nuovi orizzonti commerciali e professionali. Ha vinto otto titoli mondiali, uno dei piloti più vincenti e ricchi della storia, ma la sua immagine non sarebbe curata abbastanza per farlo diventare un marchio di livello internazionale. Il fuoriclasse della Honda vuole investire su quanto fatto in attesa di ritornare quanto prima in lotta per il prossimo titolo iridato.
Marc e Alex Marquez hanno chiuso i loro rapporti con Alzamora, sarà Jaime Martinez ad occuparsi della loro immagine, anche se nessuno conosce con certezza i motivi che hanno portato i due piloti di Cervera a licenziare l’ex pilota spagnolo. Óscar Haro, ex d.s. di LCR Honda che conosce molto bene i due fratelli campioni, ha parlato di questo e altro nel programma di Nico Abad sul suo canale Twitch: “A Marc Marquez è capitata solo una cosa: si è trasferito a Madrid… Ha conosciuto un mio amico (Jimmy, ndr) che si è preso cura di lui e gli ha aperto gli occhi“.
Secondo l’ex manager LCR, Marc Marquez avrebbe fatto tappa al Red Bull Ring più per curare i suoi interessi personali che quelli della squadra: “Perché Marc va proprio al GP d’Austria? Cosa c’è in Austria? Red Bull. E lui ci va e non si ferma per le prove e la gara, non era lì per parlare con la Honda“. Dopo aver trascorso due giorni nel box Honda ha fatto rientro in patria insieme a Jaime Martinez.
I motivi del cambiamento, secondo Oscar Haro, sarebbero da ricercare nella mancata cura dell’immagine del campione. Marc Marquez “non è conosciuto da metà del pianeta” a differenza di altri grandi sportivi spagnoli come Rafa Nadal o Pau Gasol. Questa mancanza di fama mediatica è uno dei motivi per cui la famiglia Marquez ha deciso di troncare ogni rapporto con Emilio Alzamora: “Marc Marquez non è più solo un pilota della MotoGP, fa merchandising, è uno sponsor, è pubblicità, creazione di un’immagine, social network… è un prodotto“.
Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…
Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…
Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …
Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…