Formula 1, gli orari del GP di Spa-Francorchamps in Belgio. Si tratta del quattordicesimo appuntamento del mondiale
Tutto pronto per il 14esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Si corre in Belgio dopo la fine della pausa estiva, su un circuito, quello di Spa, che è un vero e proprio classico del Circus. Tracciato storico e leggendario, amato dai tifosi e dai piloti per la velocità e la facilità di effettuare sorpassi sfruttando le veloci uscite dalle curve.
La gara si correrà domenica alle 15 e promette, quindi, spettacolo. Attesa per le novità nelle strategie Ferrari, che finalmente proverà a mettere fine ai tanti problemi avuti prima delle vacanze. Week end molto atteso, infatti, visto che la Casa di Maranello è chiamata alla svolta sulle strategie. Quello in Belgio sarà il quattordicesimo appuntamento del calendario 2022.
Prima della sosta estiva si è registrato l’allungo in classifica di Max Verstappen e la sua Red Bull sul ferrarista Leclerc. Tuttavia, il campionato non è ancora chiuso, ovviamente. La direzione presa è abbastanza chiara, con una Ferrari competitiva ma che non riesce a vincere dopo un ottimo inizio di stagione. Più efficace la Red Bull, che con un Verstappen quasi sempre impeccabile ha già cominciato a costruire le basi per centrare il secondo titolo mondiale consecutivo.
Il week end di Spa prenderà il via venerdì alle 14 con le prime prove libere. Appuntamento con la seconda sessione sempre nel pomeriggio, ma alle 17. Il giorno dopo alle 13 la terza sessione di pratica, e poi il momento più atteso della giornata, con le qualificazioni ufficiali previste per le 16. Il giorno dopo, domenica 28 agosto, l’appuntamento è per le 15 con la gara.
VENERDÌ 26 AGOSTO
Ore 14.00 Prove Libere 1 GP Belgio
Ore 17.00 Prove Libere 2 GP Belgio
SABATO 27 AGOSTO
Ore 13.00 Prove libere 3 GP Belgio
Ore 16.00 Qualifiche GP Belgio
DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 15.00 gara
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…