Marc Marquez, scelta a sorpresa: è un cambiamento importante per il pilota

Marquez ha deciso di fare un cambiamento nella sua vita professionale: dopo tanti anni, nuovo manager per lui e il fratello.

Nel suo futuro si immagina ancora a lottare per podi, vittorie e titoli, ma Marc Marquez deve ancora pazientare. Intanto deve stare bene fisicamente. E a tal proposito a fine agosto ci sarà una visita medica importante per definire lo stato dell’omero destro operato a inizio giugno.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto LaPresse)

Inoltre, l’otto volte campione del mondo avrà bisogno di una moto che sia competitiva. La Honda nel 2022 ha sbagliato il progetto tecnico e serve un grande lavoro per realizzare la RC213V del prossimo anno. Proprio per questo, il pilota era presente in Austria in occasione dell’ultimo gran premio.

Ha parlato con i vertici del team per capire meglio la situazione e spiegare cosa a suo avviso andrebbe cambiato. A suo avviso non c’è solamente un problema tecnico a limitare le ambizioni della Honda in MotoGP, c’è bisogno anche di migliorate le metodologie di lavoro all’interno della squadra.

La casa di Tokio ha le risorse per poter tornare ai vertici della top class, però deve lavorare nella direzione giusta. Certamente serve una rivoluzione per recuperare il gap su chi oggi è davanti nel campionato. Non basta avere il fenomeno di Cervera in sella per tornare a vincere.

MotoGP, Marc Marquez cambia il manager

In attesa di sottoporsi al nuovo controllo medico a Madrid e di sapere quando potrà risalire in moto, Marquez ha deciso di fare un cambiamento importante. Infatti, non avrà più Emilio Alzamora come manager. Dopo quasi vent’anni di collaborazione, lui e il fratello Alex hanno deciso di interrompere il rapporto professionale che li legava. Ancora non sono note le cause del divorzio.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto LaPresse)

Intanto, è già emerso il nome di chi sarà il nuovo manager dei due rider spagnoli. Stando a quanto rivelato da Speedweek, si tratta di Jaime Martinez. Soprannominato Jimmy, il 34enne lavora in Spagna per la Red Bull come Head of Motorsports Marketing. Era già presente in Austria con Marquez nelle giornate di giovedì e venerdì, poi è rientrato con lui in Spagna.

Marquez ha Red Bull tra i propri sponsor ed è così che ha conosciuto Martinez, che evidentemente si è guadagnato la sua fiducia. Alzamora comunque è l’uomo che lo ha accompagnato per tutta la carriera e comunque ha fatto diverse cose buone per lui. L’ultima il ricco contratto con Honda fino al 2024 con stipendio da circa 15 milioni di euro annui. E sempre lui ha fatto firmare un accordo ad Alex con il team Gresini per il 2023. Il fratello di Marc ha rischiato seriamente di restare fuori dalla MotoGP, invece avrà una buona sistemazione.

Gestione cookie