Progettata per prestazioni elevate: la nuova Porsche 911 GT3 RS. Una sportiva ad alte prestazioni con sistema aerodinamico intelligente
Una nuova super sportiva da Porsche, con prestazioni impressionanti e un’aerodinamica di nuova generazione. Avanzata e all’avanguardia, la vettura non nasconde di voler eliminare ogni compromesso e raggiungere prestazioni massime. Si tratta di una sportiva stradale da ben 386 kW (525 cavalli), strutturata totalmente con la tecnologia del motorsport.
Motore aspirato con DNA da competizione e soluzioni innovative per l’alleggerimento della vettura. Moderni e tecnologici sono il sistema di raffreddamento e l’aerodinamica della tedesca, la cui controparte stradale è vicinissima alla omologa da gara, la 911 GT3 R. Punto nevralgico della nuova Porsche è lo schema con radiatore centrale ispirato al motorsport. Questo il fondamento per un’aerodinamica attiva. Radiatore montato al centro visto per la prima volta sulla 911 RSR, ex vincitrice di Le Mans, e poi sulla 911 GT3 R. Con la presenza di elementi con profilo alare a regolazione continua nella parte davanti e sull’alettone posteriore a due sezioni e a una serie di altre soluzioni aerodinamiche, la nuova 911 gt3 RS presenta 409 kg di deportanza complessiva a 200 km/h.
Questa è doppia rispetto al suo predecessore della generazione 991.2 e ben 3 volte superiore a quella di una 911 GT3 oggi in commercio. Moltissimi gli elementi aerodinamici funzionali. Spicca, ovviamente, l’alettone posteriore con attacco a collo di cigno, notevolmente più grande in tutte le dimensioni. La 911 GT 3 RS offre 3 modalità di guida: Normal, Sport e Track. Dotazioni super sportive anche all’interno: la ha lo schermo da pista già presente sulla 911 GT3. Il guidatore può ridurre le visualizzazioni digitali sui due display di lato da 7 pollici, utilizzando le informazioni essenziali.
Potente il motore aspirato da 4.0 litri, ottimizzato rispetto alla 911 GT3. L’aumento di potenza arriva a 386 kW (525 CV), grazie a nuovi alberi a camme modificati. La nuova Porsche accelera da zero a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 296 km/h in settima marcia. Il nuovo bolide della casa tedesca può essere ordinato già da adesso, a partire da un prezzo di 239.435 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…