Il Gruppo Toyota, con i marchi Toyota, Lexus e Kinto, è un nuovo Main Global Partner della AS Roma: i dettagli della nuova partnership
Nuova importante partnership per la Roma, che si unisce al gruppo Toyota con i marchi Lexus e Kinto e diventa Main Global Partner del club giallorosso. Il Gruppo metterà a disposizione del club una flotta di automobili elettriche, tutte a marchio Toyota e Lexus, e una serie di particolari servizi di mobilità grazie al proprio marchio Kinto. Si tratta del nuovo Mobility Service Provider della Roma.
L’accordo di partnership legherà i due Gruppi per i prossimi tre anni. Toyota e As Roma rispondeanno insieme, alle esigenze di mobilità in continua evoluzione, più sostenibile e rispettosa dell’ambiente: sia urbano che extra urbano. Tra i modelli più rappresentativi c’è la Lexus RX, e la capostipite della categoria Suv Premium, Toyota RAV4, che continua ad essere il Suv più venduto al mondo.
Invece, Toyota C-HR il primo urban crossover di Toyota. Tutta la flotta sarà completamente elettrificata con ogni modello dotati della tecnologia Full Hybrid Electric, capaci di garantire prestazioni elevate, consumi ed emissioni molto ridotte. Con questa tecnologia si riducono drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti dannosi per la salute. Ad esempio, le emissioni di ossidi di azoto (NOx) scendono di oltre il 90% rispetto ai limiti di legge.
Non mancano soluzioni interessanti anche per utilizzatori, che vanno dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma “Kinto Go”. Si tratta di una app di mobilità integrata multimodale per organizzaee gli spostamenti di tutti i giorni. Si va dal trasporto pubblico al treno, passando per la micro-mobilità e i parcheggi. Con questo accordo il marchio Toyota sarà presente sul kit di allenamento della squadra di Mourinho. Non solo la prima squadra, ma tutte quelle della società giallorossa, sia maschili che femminili.
“Essere assieme alla Roma da quest’anno è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del nostro marchio nel mondo dello sport e di collaborazione con società orientate alla mobilità sostenibile – ha detto Luigi Ksawery Lucà, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – Si tratta di una partnership che si mette all’interno del nostro programma che fa diventare lo sport come un vettore importante di principi e valori per la creazione di una società sostenibile, sicura e che include tutti. È per noi un enorme privilegio poter mettere a disposizione della Roma le nostre vetture elettrificate e i nostri mezzi di mobilità. Siamo sicuri – conclude il dirigente – che questa partnership sarà fondamentale per diffondere il più possibile i nostri principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.”
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…