Fernando Alonso spiega su Instagram: “Ho firmato per due anni con Aston Martin”. Il due volte campione del mondo ha chiarito la filosofia dietro allo slogan “El Plan”
Fernando Alonso e il suo rinnovo di contratto. L’obiettivo del pilota spagnolo, ex ferrarista e due volte campione del mondo, è di rimanere al volante in Formula 1 fino al 2024. Per questo la firma con Alpine ha destato qualche dubbio, visto che la sua casa voleva un rinnovo annuale, quindi valido solo per il 2023, con Piastri “in prestito” alla Williams, in modo da evitare che il pilota australiano rimanesse fermo anche nella prossima stagione oltre che in questa attuale. Tuttavia, sia Alonso che Piastri hanno organizzato diversamente il loro futuro: lo spagnolo andrà alla Aston Martin, mentre l’altro è di fatto prenotato dalla McLaren con tanto di precontratto già firmato e sancito.
Tuttavia, l’esigenza di Alonso di avere un impegno garantito lungo è stata pienamente accolta da Lawrence Stroll, che ha molta stima per l’ex campione del mondo. Di fatto, lo spagnolo è stato accontentato su tutto. L’obiettivo di Stroll era di vedere sia Alonso che Vettel alla guida delle due Aston Martin. Per Fernando un ruolo importante anche per promuovere la casa britannica e le sue automobili GT. Del resto Alonso ha dimostrato di essere un pilota ancora competitivo e affidabile, con i risultati della Alpine dell’ultimo biennio che sono sotto gli occhi di tutti.
Il contratto firmato dal pilota ex Ferrari è pluriennale: questo il chiarimento più importante. E’ stato proprio Alonso a confermarlo, durante una diretta Instagram. Fernando ha spiegato di aver firmato per due anni con un’altra scuderia. L’ormai ex pilota della Alpine ha anche spiegato il significato dello slogan “El Plan”, sul quale si è strutturata la campagna mediatica sui social per il grande ritorno in Formula 1.
“Il progetto “El Plan” era di tornare in Formula 1 – ha spiegato Alonso – la sfida era quella di tornare ad avere un ruolo importante nella categoria più importante. Quando ho addandonato la Formula 1 nel 2018 ero mentalmente e fisicamente stanco ed esausto. Da quando sono rientrato non mi sento più così, sono più energico e mi sento bene. Non so per quanto tempo andrà avanti così, ma per adesso sono contento. Non mi ritirerò mai più dalle corse, ma andrò via dalla Formula 1 solo quando questo mondo smetterà di rendermi felice. Al momento questo non sta accadendo”.
Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…