Ferrari 488 Pista, Lamborghini Huracan STO e Porsche 911 GT3: sono le tre protagoniste di una drag race ad altissima velocità. Il video.
Ferrari, Lamborghini e Porsche. Basta citare questi tre nomi per sapere già che si tratterà di una grande sfida. Questi marchi, infatti, rappresentano la massima espressione di ingegneristica automobilistica, in grado di produrre alcune delle Auto più all’avanguardia, belli in termini di design e, soprattutto, veloci.
Ebbene, una 488 Pista, una Huracan STO e una 911 GT3 sono le tre protagoniste di una drag race che fornisce una dimostrazione esemplare delle loro potenzialità. Dati il prestigio e l’esclusività dei modelli, non capita spesso di vederle tutte insieme nella stessa occasione. Ma per fortuna ci ha pensato CarWow a metterle a confronto in una sfida dalle alte aspettative.
Basti pensare che la Rossa in questione è la supercar con motore V8 più potente della gamma della Casa di Maranello, mentre la STO è l’upgrade della già prestante Huracan. E la GT3, con il suo pacchetto tecnico che include un ampio alettone posteriore, sembra a tutti gli effetti un’Auto da corsa, quando in realtà è omologata per l’utilizzo stradale.
Ferrari 488 Pista sfida Lamborghini Huracan STO e Porsche 911 GT3: il video
Nel dettaglio, la Ferrari 488 Pista monta un motore V8 da 3,9 litri che eroga una 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia massima già disponibile a 3.000 giri al minuto. Con un design scolpito nel vento, questo modello è in grado di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi.
La “connazionale” Lamborghini Huracan STO, invece, dispone di un V10 da 5,2 litri che fornisce un output da 640 cv e 565 Nm. Perciò, considerati questi dati, le prestazioni sono anche in questo caso di primissimo livello: scatto 0-100 km/h in 3 secondi netti e un picco massimo di 310 km/h. Peraltro, la STO, specifica il costruttore bolognese, è una supersportiva realizzata con il solo scopo di offrire un’esperienza di guida da pista su un’Auto stradale grazie alle sue tecnologie avanzate.
Infine, c’è la 911 GT3, equipaggiata con motore a 6 cilindri come da tradizione Porsche in grado di sprigionare 510 cv e 470 Nm, che gli permettono di raggiungere una velocità di punta di 320 km/h e di scattare da 0 a 100 in 3,4 secondi.
Insomma, arrivati a questo punto, non resta che godersi lo spettacolo offerto da queste tre supercar nel video Youtube di CarWow.