La classifica delle dieci Auto più vendute al mondo nel 2021: sorpasso in testa, la top ten non è priva di sorprese
Quali sono le dieci Auto più vendute al mondo? A rispondere a questa domanda è una classifica, relativa all’anno 2021, stilata da Car Industry Analisys: una graduatoria che è stata redatta mettendo insieme i dati dei mercati di 106 paesi in tutto il mondo.
Una sfilza di numeri dai quali emerge una sorpresa: il sorpasso in testa per la vettura più venduta al mondo.
Nel 2021 non è stata più la Toyota Corolla, scesa al secondo posto con 1.104.000 auto immatricolate nel mondo ma un’altra auto della casa automobilistica giapponese. E’ stata la Rav4 la più acquistata nel 2021 con 1.132.000 esemplari totali e una crescita del 6% rispetto all’anno precedente. Sul podio, ancora una vettura made in Giappone: la Honda CR-V: un Suv di media dimensioni che nel 2021 è stato scelto da 903.000 clienti con una crescita di tre punti rispetto ai dodici mesi precedenti.
Continuando nella rassegna delle dieci auto più vendute nello scorso anno in base ai dati raccolti da Car Industry Analisys troviamo al quarto posto la Nissan Sentra con una crescita dell’1% grazie ai 693.000 esemplari consegnati. Si tratta della prima vettura in top dieci che non è presente sul mercato italiano. Stessa cosa anche per la Camry, quinta con 681.000 modelli venduti e una crescita dell’8% rispetto al 2020.
Continuiamo nella classifica delle dieci auto più vendute al mondo nel 2021 con il sesto posto della Honda HR-V, scelta da 670.000 clienti: si tratta della vettura che ha mostrato una delle crescite più alte con il 20% in più di immatricolazioni rispetto all’anno prima. Andando avanti troviamo la Ford F-150 con 562.000 e la Toyota Hilux. Al nono posto troviamo la prima elettrica: si tratta della Tesla Model 3 con 508.000 immatricolazioni e un +40% rispetto al 2020. Infine, la top ten è chiusa da un’altra Honda, la Accord con 481.000 esemplari venduti e un saldo negativo (-2%) rispetto allo scorso anno. Anche in questo caso si tratta di un’Auto che non è più in vendita in Italia e in tutta Europa.
Una grande certezza tra le Auto più vendute in Italia nel 2021. Al primo posto, inossidabile, si è classificata la Fiat Panda con 112.958 veicoli commercializzati. Sul podio, altre due vetture Stellantis, ovvero la Fiat 500 e un altro grande classico del nostro mercato, la Lancia Ypsilon.
Quarto posto per la Jeep Renegade. Al quinto un’altra utilitaria che riscuote sempre grande successo tra gli automobilisti nostrani, la Toyota Yaris. L’auto nipponica è seguito dalla Fiat 500X, dalla Citroen C3, dal Suv Dacia Sandero e dalla Ford Puma. Quest’ultima chiude la top ten. Tra le auto elettriche, primo posto per la Fiat 500 con 10700 immatricolazioni.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…