La Lamborghini ha tolto i veli ad una nuova versione della Huracan: mai vista prima così, è un’auto unica nel suo genere
La Lamborghini Huracan è certamente una delle supercar più belle ed apprezzate al mondo, un vero e proprio bolide che non può mancare nei garage di chi fa della velocità uno stile di vita e che può non badare a spese.
Un mix perfetto di desgin e tecnologia senza dimenticare le sue linee, che garantiscono un’aerodinamica davvero pazzesca che rende l’auto brutale nel domare la strada e fendere l’aria, con un’aerodinamica estrema. Ciò nnostante, non mancano lusso e ricercatezza all’interno, con una plancia TFT da 12.3″ ed una connettività all’avanguardia. Ed i fari sono Full LED.
Super, invece, l’esperienza di guida; il sound del motore è avvolgente e coinvolgente. Il V10 da 5.2 litri eroga una potenza di 640 cavalli ad 8000 giri al minuto. Una velocità massima di 325 km/h ed appena 2,3 secondi per passare da 0 a 100.
Una vettura stradale che regala il meglio di sé in pista, dov’è possibile scatenare tutta la sua potenza. E di certo l’off road non è proprio il suo habitat naturale, sebbene non manchino video in rete si esperimenti e prove davvero al limite.
E così la Lamborghini ha realizzato una nuova versione della Huracan, diversa dalla Coupé e dalla Spyder. Si tratta della Huracan Sterrato, che, come si evince dal nome, è stata realizzata per andare nell’off road.
Si tratta probabilmente dell’ultimo modello prima del passaggio al plug-in ibrido con il modello previsto nel 2024, con il marchio di Sant’Agata Bolognese che ha voluto alzare i veli sul modello con un video intitolato “Beyond the Concrete“.
Il bodykit è stato rivisto, anche se la Sterrato resta fedele a sé stessa. Sono state aggiunte delle piastre paramotore sotto oltre a parafanghi imbullonati non verniciati; nuovo diffusore e ridisegnate anche le prese d’aria, questa versione ha anche luci supplementari montate all’altezza del paraurti anteriore e barre sul tetto. Modificate, naturalmente, anche le sospensioni, con la vettura più alta da terra e con le ruote maggiorate.
Nessun dettaglio, invece, è stato fornito sul propulsore che monterà la Huracan. Si dovrebbe trattare di un V10 da 5,2 litri che attualmente è presente su tutti i tipi di questo modello; possibile che siano 640 i cavalli del motore, gli stessi che spingono la Evo AWD, la Tecnica e la STO, con la trazione che dovrebbe essere naturalmente integrale.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…