Verstappen felicissimo per il trionfo nel GP d’Ungheria: partiva indietro e non si aspettava di arrivare sul gradino più alto del podio.
Incredibile vittoria di Max Verstappen all’Hungaroring. Scattato dalla decima casella dopo delle qualifiche condizionate da un problema alla macchina, il campione in carica della F1 ha messo in pista una super prestazione.
In casa Ferrari hanno commesso degli errori nella strategia, nello specifico con Charles Leclerc, ma il pilota olandese e la Red Bull sono stati perfetti oggi in Ungheria e si meritano elogi. Non è facile vincere il rimonta in questo circuito, però loro ce l’hanno fatta e anche arrivando al traguardo con margine sugli altri.
Adesso il campionato va in vacanza per quasi un mese e Verstappen si può godere al meglio questa pausa. Sono 80 adesso i punti che ha di vantaggio su Leclerc in classifica, sembra ormai chiuso ogni discorso per la corona iridata 2022 di Formula 1.
Verstappen ha così commentato la sua vittoria in Ungheria: “Se me l’aspettavo? Non proprio. C’erano condizioni molto insidiose in pista, però la nostra strategia è stata ottima e siamo stati molto reattivi. Siamo sempre rientrati al box nel momento giusto e poi abbiamo fatto buoni giri di uscita. Nonostante un 360° siamo riusciti a vincere“.
Nell’ultimo stint Max è stato protagonista di un inatteso testacoda poco dopo aver superato Leclerc la prima volta. Ha raccontato così l’episodio: “Stavo un po’ faticando con la frizione e i cambi di marcia. Abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciare la frizione, questo mi è costato un po’ in termini di prestazione e mi ha colto di sorpresa in quella curva. Per fortuna sono riuscito a fare il 360 e ho perso solo una posizione“.
Verstappen conclude così il suo intervento al microfono di David Coulthard, ex pilota di Formula 1: “Oggi tante battaglie, mi sono divertito tanto. È stata una gara folle, sono contento di averla vinta“. E il titolo mondiale si avvicina.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…