Formula 1

F1 GP Ungheria, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video

F1 GP Ungheria, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi sul circuito dell’Hungaroring.

Max Verstappen è il vincitore del Gran Premio d’Ungheria e vede avvicinarsi il secondo titolo iridato della sua carriera. L’olandese, aiutato dal team, ha gestito la gara in maniera esemplare, riuscendo a completare una rimonta che alla vigilia della gara sembra molto difficile.

Max Verstappen (Ansa Foto)

Dietro di lui, il rivale della scorsa stagione Lewis Hamilton, al volante di una Mercedes che sull’Hungaroring è parsa in forma smagliante. I progressi della scuderia di Brackley sono evidenti, specialmente rispetto ad un inizio di stagione segnata da gravi problemi di porpoising.

Il terzo gradino del podio va quindi al suo compagno di squadra George Russell che, nonostante fosse partito dalla pole position – prima in carriera -, è stato autore di una grande gara. In fondo, considerato il ritmo dei primi due, non poteva pretendere di più.

Delusione, invece, in casa Ferrari, che non è riuscita a rispettare i pronostici della vigilia, con Carlos Sainz quarto e Charles Leclerc sesto. Il sogno Mondiale per il monegasco e il team di Maranello è ormai sempre più lontano.

F1 GP Ungheria, la sintesi della Gara

Russell (Ansa Foto)

Allo spegnimento dei semafori, Russell è partito alla grande, riuscendo a controllare gli attacchi delle Rosse. Poi, con il passare dei giri, Leclerc ha preso il sopravvento, ma il suo desiderio di vittoria è stato vanificato nella seconda parte di gara dalla scelta della gomma bianca, risultata sbagliata.

Un po’ meglio per Sainz dal punto di vista strategico, anche se lui e il suo compagno hanno pagato molto anche i pit stop, dove più volte i meccanici hanno perso secondi preziosi in vista di un eventuale podio, e da una macchina che, errori a parte, non ha retto il passo degli avversari.

Un peccato, quindi per la Ferrari, che nella prima fase di gara aveva evidenziato un ottimo ritmo, peraltro sottolineato da un grandissimo sorpasso di Leclerc su Russell al via del 31° giro. Poi il calo di prestazione della vettura e obiettivo sfumato.

Menzione d’onore, invece, per la Mercedes, tornata in grande spolvero sul circuito ungherese. La W13 di Hamilton e Russell si è rivelata davvero veloce, a tratti persino superiore della F1-75 come testimonia d’altronde il miglior giro veloce ottenuto dal sette volte iridato che, grazie ad una gestione delle gomme esemplare, nei giri finali ha scatenato l’inferno infilando prima Sainz e poi Russell.

Da aggiungere, infine, anche un testacoda di Verstappen nell’ultima fase di gara da cui, però, è riuscito a recuperare brillantemente arrivando al traguardo da primo classificato.

GP Ungheria, per vedere gli Highlights della Gara – CLICCA QUI

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

12 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

15 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

16 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

18 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

19 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

21 ore ago