Formula 1

Leclerc, qualifiche amare in Ungheria: “Ma in gara posso rimontare”

Leclerc si aspettava delle Qualifiche migliori in Ungheria: dovrà fare un’ottima partenza in gara e poi avere il giusto ritmo.

Sembrava una doppietta Ferrari ormai fatta, quando Max Verstappen ha avuto problemi alla sua Red Bull, invece George Russell ha sorpreso tutti. Il pilota della Mercedes si è preso la pole position nelle Qualifiche del GP d’Ungheria di F1.

Charles Leclerc con la Ferrari in Ungheria (Ansa Foto)

Charles Leclerc non è stato battuto solo dall’inglese, ma anche dal compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco partirà dalla seconda fila e avrà al suo fianco Lando Norris, uno da tenere sempre d’occhio al via. Fondamentale scattare bene, dato che l’Hungaroring è un circuito dove è difficile sorpassare.

In questo weekend la scuderia di Maranello deve cercare di sfruttare i problemi della Red Bull, che ha Verstappen che parte dalla decima casella e Perez dall’undicesima. Un’occasione da non sciupare, anche se la variabile Russell non era attesa.

F1 GP Ungheria 2022: Leclerc e Sainz commentano le Qualifiche

Carlos Sainz in pista all’Hungaroring con la F1-75 (Ansa Foto)

Leclerc ha così commentato il suo risultato nelle Qualifiche del GP d’Ungheria: “Noi ci concentriamo su noi stessi. Non è stata la mia giornata, ho faticato tantissimo con le gomme e non ero consistente. Ho faticato a metterle nella giusta finestra di utilizzo e a mettere insieme il giro. Comunque sono terzo, ho il passo per tornare davanti domani e ci concentreremo su questo, sperando che domenica vada meglio”.

C’è un po’ di amarezza in Charles per come è andato il Q3, però anche la consapevolezza di aver un ritmo che può portarlo a vincere se andrà tutto bene domenica: “Il passo c’è, dobbiamo capire cosa sia successo alle gomme oggi. Sono sicuro che potremo rimontare in gara”.

Anche Sainz non era felicissimo dopo la fine delle Qualifiche, ma cerca comunque di essere fiducioso in vista della gara. Ecco le sue considerazioni dall’Hungaroring: “Mi sento sempre meglio con la macchina di weekend in weekend. Sentivo di avere il passo per fare la pole position, ci è sfuggita all’ultimo settore. Comunque il mio è un buon risultato. Il ritmo c’è per la gara, la partenza e la gestione gomme avranno un ruolo chiave come sempre. Il passo della Mercedes è un’incognita e dovremo vedere come si svilupperà la corsa. Se riusciremo a superarlo in partenza, sarà maglio. Immagino sarà una gara emozionante”.

Vedremo se i due piloti della Ferrari riusciranno a fare doppietta in Ungheria, sarebbe molto importante per loro e per il team di Maranello. Appuntamento a domani pomeriggio per la gara.

Matteo Bellan

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

8 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

11 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

12 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

14 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

15 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

17 ore ago