Camper parcheggiati © Ansa
Uno dei camper con rimorchio più grandi al mondo: tanti gli optional a bordo, il prezzo è assolutamente fuori portata
Si chiama Freightliner Coronado ed è uno dei camper con rimorchio più grandi al mondo. Il camper è stato messo in vendita di recente dal proprietario, insieme ad un rimorchio Haulmark.
La vendita è andata in porto qualche tempo fa per un prezzo davvero sbalorditivo. Del resto non parliamo certo di un camper qualunque. Freightliner Coronado con il rimorchio Haulmark è stato ceduto da Nathan Cicio, proprietario del negozio Cicio Performance negli Stati Uniti che si occupa della vendita di vetture come Porsche e Nissan GT-R. Il camper è del 2008 e unito al rimorchio ha una lunghezza davvero impressionante, basta pensare che soltanto il mezzo trainante arriva a 13,7 metri, mentre la roulotte altri 11. Il mezzo è stato riverniciato nel 2011 in grigio ardesia ed ha diverse particolarità al suo interno.
Partiamo però dalla motorizzazione: il camper è dotato di un motore diesel con un cambio automatico a 18 marce Eaton. Un propulsore che garantire una velocità massima di 113 km/h a pieno carico.
Freightliner Coronado presenta al suo interno una zona soggiorno molto grande che offre diversi divani. Presente anche una zona pranzo con armadi e una cucina dotata di forno a microonde, frigorifero a due porte, lavandino e acqua calda. Sempre nel salone c’è una tv satellitare e anche aria condizionata con tre dispositivi appositi.
Cambiando zona, ecco il bagno che offre doccia, lavabo e ovviamente wc, mentre la camera da letto matrimoniale è molto spaziosa e vanta la presenza di un’altra televisione, di tende da sole elettriche, specchi e vani portaoggetti. Dal camper al rimorchio Haulmark che ha anche funzione di garage. Qui troviamo un altro condizionatore ma soprattutto lo spazio per parcheggiare due auto. Sempre nel rimorchio è presente anche una porta di vetro che consente di trasformarlo da garage in sala riunioni.
Come detto questo camper con rimorchio, tra i più lunghi al mondo con gli oltre 24 metri di lunghezza totale, è stato venduto per un prezzo esorbitante: 417mila euro. Non certo una cifra per tutti.
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…