Mini ha svelato il nuovo Concept Aceman: si tratta di un prototipo che presenta diverse novità per il brand.
È tempo di cambiamenti in casa Mini che si appresta ad aprire un nuovo corso stilistico incentrato tutto sulla Charismatic Simplicity. Già questo nome fa intuire quale sia il principio su cui si baseranno i futuri modelli del marchio britannico e un primo assaggio lo si è avuto con l’unveiling del nuovo Concept Aceman.
Nello specifico, sebbene sia soltanto un prototipo, si tratta del primo Crossover 100% elettrico della gamma Mini caratterizzato da tanta tecnologia e design all’insegna della semplicità. Peraltro, con questo progetto, il brand fornisce un’anticipazione di ciò che saranno i suoi prossimi modelli e tra questi ci sarà senz’altro un Suv che ricalcherà la strada intrapresa con questo concept.
Un altro aspetto che da qui ai prossimi anni sarà curato da Mini è l’esperienza utente, composta da luce, movimento, interazioni e suoni che contribuiscono a definire l’identità della futura gamma della Casa automobilistica inglese, che comunque continuerà a puntare sui modelli Cooper e Countryman.
Il Mini Concept Aceman presenta un design funzionale a due volumi con sbalzi ridotti. In questo modo, è stato possibile ricavare ulteriore spazio a beneficio dell’abitacolo, ampio e versatile, anche grazie ad un bagagliaio generoso, nonostante le dimensioni compatte (lunghezza 4,05 metri, larghezza 1,99 e altezza 1,59). Quattro porte e cinque posti completano poi una prima panoramica sul nuovo crossover.
Sul piano estetico, ingegneri e designer hanno svolto un lavoro di reinterpretazione dei cavalli di battaglia dei modelli Mini, come il tradizionale Union Jack presente nell’illuminazione anteriore e posteriore e in un particolare portapacchi a forma di bandiera britannica. Questi elementi vanno quindi ad incontrarsi con linee pulite ed essenziali, riprese anche all’interno dell’abitacolo dove spiccano, sottolinea l’azienda, gli interni privi di materiali di pelle ed cromature. Il tutto senza, ovviamente, venir meno al DNA tipico della tradizione Mini.
Inoltre, la novità principale introdotta dalla Concept Aceman è il display OLED circolare che occupa l’intera superficie dell’interfaccia centrale. È la prima Auto al mondo ad avere una tecnologia simile. Al suo interno si può quindi gestire tutti i servizi e le funzioni di cui dispone il sistema di infotainment del crossover.
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…