Incidente per Charles Leclerc al giro 17 del GP di Francia: il pilota della Ferrari era in testa alla gara quando ha perso il controllo della monoposto
Un Gran Premio di Francia iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari e Charles Leclerc ma durato appena 17 giri. Il monegasco, nella curva 11, ha perso il controllo della monoposto che va in testacoda e termina la sua corsa contro le barriere di protezione.
Un brutto colpo, perché il monegasco non riesce più a rientrare in pista ed è costretto al ritiro. E via radio, il pilota si è lamentato di un problema già accusato due settimane fa in Austria, con il pedale dell’acceleratore che sarebbe rimasto “giù”, nel momento della decelerazione. Furioso il giovane pilota che ha lanciato un vero e proprio urlo, quasi disumano, via radio quando i meccanici gli hanno chiesto delle sue condizioni. Gara naturalmente neutralizzata e safety car in pista.
Pit stop in massa per tutti i piloti, Hamilton compreso che si è ritrovato in pista alle spalle di Verstappen per pochissimi metri, in seconda posizione e con Max leader della gara quasi insperato.
Charles Leclerc, fino a quel momento, stava conducendo una gara davvero positiva. Buona partenza, con il primo posto conservato dagli attacchi di Verstappen ed un controllo sulla monoposto dell’olandese anche nei momenti più critici, con Max vicinissimo ed all’attacco.
Il pit stop anticipato per Verstappen stava consentendo a Charles di spingere per permettergli di effettuare la sosta ai box quasi in tranquillità e conservare la prima piazza a vantaggio del rivale.
Per Leclerc, impegnato nella rimonta in classifica generale, è decisamente un brutto colpo questo nuovo zero, considerato anche come Verstappen ha allungato in classifica, con il successo conquistato proprio in virtù dell’incidente di Charles.
PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE – CLICCA QUI
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…