Toto Wolff (Ansa Foto)
Wolff ha annunciato che la Mercedes potrebbe essere ancora più forte in Francia: previste novità per recuperare su Red Bull e Ferrari.
La Mercedes non si vuole arrendere. Anche se è molto difficile pensare che possa rientrare nella lotta per i titoli piloti e costruttori, vuole fare tutto il possibile per tornare ad essere la più forte del campionato di Formula 1.
Tutti i passi avanti che possono essere compiuti in questo 2022 saranno utili anche per la prossima stagione. Ultimamente sembra che il divario rispetto a Red Bull e Ferrari sia un po’ calato. Inoltre c’è un fattore molto importante che caratterizza la W13: l’affidabilità. Finora pochissimi i problemi avuti dalla monoposto anglo-tedesca.
Anche lato porpoising si stanno compiendo dei progressi significativi e adesso la macchina ha meno sobbalzi. Lewis Hamilton e George Russell sperano al più presto di poter lottare per delle vittorie. Adesso è in arrivo il Gran Premio di Francia e sarà interessante vedere a cosa potranno ambire le Frecce d’Argento.
Toto Wolff è contento della piega che sta prendendo il campionato della Mercedes, in crescita e proiettata a diminuire il gap rispetto ai primi due team della classifica: “Abbiamo ottenuto tre podi a inizio stagione e ora altri quattro consecutivi. Una costanza di rendimento che ripaga tutti per il duro lavoro. I 27 punti in Austria, dopo aver dovuto risistemare entrambe le vetture dopo le qualifiche, rappresentano una congrua ricompensa”.
Il team principal ha preannunciato che per il weekend a Le Castellet sono pronti degli upgrade che serviranno per rendere ancora più competitiva la W13: “Dobbiamo continuare a spingere e portare aggiornamenti anche in Francia per colmare o ridurre il gap dai primi. L’obiettivo è confermarsi sul podio”.
Venerdì nelle prove libere al Paul Ricard capiremo quali novità tecniche avrà portato la Mercedes in Francia. La scuderia di Brackley sta lavorando sodo per tornare davanti e possiede tutte le competenze per riuscire nel proprio intento. La pista di Le Castellet sarà un buon banco di prova.
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…
Evita di suonare il clacson senza motivo. Questi sono i casi in cui puoi usarlo. …