McLaren+765LT+Spider%2C+il+kit+di+Novitec%3A+la+velocit%C3%A0+massima+%C3%A8+da+brivido
automotorinewsit
/2022/07/21/mclaren-765lt-spider-kit-novitec-velocita-massima/amp/
Auto

McLaren 765LT Spider, il kit di Novitec: la velocità massima è da brivido

L’azienda specializzata Novitec ha sviluppato un kit che rende la McLaren 765LT Spider ancora più estrema e veloce. Tutti i dettagli.

La McLaren 765LT rappresenta uno dei gioielli in gamma della Casa di Woking e, come tale, ha enormi potenzialità in termini di prestazioni grazie ad un lavoro attento e minuzioso su ogni aspetto della vettura. Aerodinamica e motore indubbiamente tra i suoi punti di forza, che consentono alla supercar di oltrepassare la barriera dei 300 km/h agevolmente.

(Novitec media press)

Perciò, in virtù di queste sue caratteristiche, rappresenta il non plus ultra in materia di Auto sportive, ed è quindi difficile migliorarla. Ma non per Novitec che, ormai diventata un punto di riferimento per l’intero settore del tuning, ha sviluppato un kit specifico di modifiche che ne incrementano le prestazioni della versione spider.

Nel dettaglio, l’azienda tedesca si è concentrata principalmente su aerodinamica, con componenti ad hoc, ed elettronica. Risultato: una 765LT ancora più estrema.

Novitec, il kit per la McLaren 765LT Spider

(Novitec media press)

Partendo dall’aerodinamica, Novitec ha incluso nel pacchetto elementi in carbonio che migliorano l’efficienza, oltre ad influenzare in maniera importante l’aspetto esteriore dell’Auto. Nello specifico, il kit include inserti per fari e fiancate, che a loro volta possono essere rifiniti con battitacco in carbonio a vista.

Stesso materiale scelto anche per pannelli dei bilancieri e prese d’aria. Inoltre, sono previsti altresì cerchi in lega leggera a 7 raggi in abbinamento a specifici pneumatici da corsa. Disponibile, poi, un set di molle che abbassano l’assetto di 20 mm.

Per quanto riguarda il motore, invece, Novitec ha sviluppato una centralina ausiliaria che si adatta alla gestione elettronica del propulsore di serie (V8 biturbo da 3 litri) e che, allo stesso tempo, introduce mappature che regola iniezione, accensione e controllo della pressione della sovralimentazione.

In più, c’è un impianto di scarico (con placcatura in oro o in lega coronel) e collettori di aspirazione rivestiti in ceramica. Grazie a queste modifiche, il motore beneficia di un incremento di potenza di 90 cv, arrivando a toccare quota 855 cv e 898 Nm di coppia.

Di conseguenza, la McLaren 765LT Spider equipaggiata con il kit di Novitec migliora anche nelle prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi, da 0 a 200 in 6,7 e velocità massima di oltre 330 km/h.

(Novitec media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche 2024: quali sono i modelli più attesi?

L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…

1 mese ago

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

6 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

7 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

9 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

12 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

1 anno ago