Moto GP

MotoGP, a Misano un’iniziativa di Aprilia per i tifosi: tutti i dettagli

Aprilia prepara una grande iniziativa per tutti i suoi tifosi in vista del GP di Misano, in programma dal 2 al 4 settembre 2022.

La stagione 2022 si sta rivelando a dir poco sorprendente per il team Aprilia Racing e il suo pilota di punta Aleix Espargarò, autore di una vittoria e quattro podi nella prima parte del Mondiale. Il pilota di Granollers si attesta al secondo posto in classifica alla pausa estiva, con un gap di 21 punti dal leader della Yamaha e campione in carica, Fabio Quartararo.

Aleix Espargaro (foto media press)

A questo punto del campionato, con 11 gare già disputate e altre 9 ancora da gareggiare, la Casa di Noale vuole provarci e ne ha tutto il diritto. Oltre ad avere le carte in regola, grazie ad una RS-GP che si sta rivelando competitiva su ogni tracciato. Inoltre nell’ultimo round in Olanda anche Maverick Vinales ha conquistato il suo primo podio in classe regina con i colori Aprilia, a dimostrazione che la sua fase di adattamento a questa moto procede a gonfie vele.

Una tribuna per i fan Aprilia

Maverick Vinales con la Aprilia RS-GP (foto Ansa)

Il campionato del mondo di MotoGP riprenderà la sua corsa ad agosto con gli appuntamenti in Inghilterra e Austria, poi sarà la volta di fare tappa in Italia a Misano, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Per questa grande occasione verrà allestita una esclusiva tribuna firmata Aprilia, riservata ai fan del marchio veneto che potranno fare il tifo per Aleix e Maverick da un punto di vista privilegiato.

Coloro che accederanno alla tribuna Aprilia, alias tribuna B del Carro, potrà beneficiare anche di un maxischermo per seguire tutte le fasi salienti del week-end, in compagnia di altri appassionati Aprilia. I biglietti sono già disponibili sul sito www.aprilia.com e solo in formato digitale, quindi non saranno ritirabili in circuito. Inoltre i possessori del biglietto avranno accesso al parcheggio dedicato appositamente per i fan Aprilia. Chi deciderà di arrivare a Misano con la propria moto potrà inoltre lasciare casco e attrezzatura tecnica nel guardaroba a loro riservato.

Sarà possibile acquistare i biglietti per la sola giornata di domenica o l’abbonamento sabato + domenica con prezzi a partire da 193,00 euro (€ 5 ridotto 0-12 anni). Domenica mattina verrà distribuito anche l’Aprilia Crew Kit, presso il parcheggio Aprilia, che comprende t-shirt, cappellino e gadget tutti griffati nei colori ufficiali del team veneto.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

F1, Leclerc e Hamilton ottimisti: le parole dei due piloti Ferrari

I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…

6 ore ago

Profumatore auto, fattelo a casa e senza prodotti chimici: 5 ‘ricette’ che ti faranno svoltare

Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…

8 ore ago

Bridgestone al collasso: la decisione del colosso è delle peggiori

Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore...  La…

13 ore ago

“Facci vedere la…”: se ti beccano due volte senza questa in auto, ti devi indebitare per pagare la multa

Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…

16 ore ago

F1, Vasseur: “Non siamo lontani da McLaren”, l’analisi del team principal Ferrari

A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…

17 ore ago

Fiat, la storica versione della Panda non è mai arrivata in Italia: il motivo

Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…

19 ore ago