Una Bentley Continental GT va decisamente oltre i limiti: la velocità raggiunta dalla supercar è impressionante
Lusso e sportività, in un’unica vettura è anche e soprattutto sinonimo di Bentley. La casa inglese, appartenente al gruppo Volkswagen, ha da sempre coniugato i due valori nelle vetture prodotte; vere e proprie auto dotate di tutti i comfort possibili ed immaginiabili, salotti a quattro ruote ma in grado di regalare il giusto brio e velocità anche agli automobilisti più esigenti.
In questa categoria rientra senza dubbio la Continental GT, una coupé dove abbondano materiali pregiati, con il legno utilizzato per gli interni alternato alla pelle. Sotto al cofano, poi, una vera e propria gioia per gli appassionati. L’auto, infatti, monta un propulsore V8 da 4.0 litri nella versione meno potente, in grado di erogare 549 cavalli e 770 Nm di coppia, per una velocità massima di 318 km/h. Il prezzo? Non per tutte le tasche, considerato come sia a partire da 222mila euro.
Di tutt’altro livello, invece, il V12 da 6.0 litri, con 659 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia, per una velocità massima di 335 km/h, davvero notevole per non essere una supersportiva. Il cambio, naturalmente, è a doppia frizione con otto marce molto rapido negli innesti. Questa versione, invece, ha un prezzo a partire da 246mila euro.
Bentley Continental GT, la prova in autostrada
La Continental, però, evidentemente può andare anche oltre questi numeri davvero incredibili. E così AutoTopNL ha testato sull’autostrada una versione della GT con motore V12 da 659 cavalli. Color oro, la vettura è stata spinta ben oltre i propri limiti, mostrando di essere davvero un missile.
Se nel video spicca anche il rombo del motore, con gli scarichi che lanciano un rumore davvero sordo, una sorta di boato, impressiona decisamente il contachilometri quando l’auto va a tutto gas. La Continental in un attimo raggiunge i 300 km orari e prosegue inarrestabile la sua corsa, fino a fermarsi alla velocità record di 347 km/h con un’accelerazione progressiva ed inesorabile.
Raggiunto il record di velocità, il video poi prosegue con una ripresa dall’interno dell’abitacolo, che mostra il cruscotto e la palncia super accessoriate della vettura, per uno spettacolo impareggiabile. Nella seconda parte delle immagini, il pilota, dopo un’inquadratura dell’auto quasi a 360°, dà il via alle riprese al momento del suo ingresso in auto fino all’accensione, per poi scatenarsi su strada.