La Casa di Stoccarda ha annunciato le prossime date del Porsche On Board, evento dedicato a diversi sport outdoor.
Non solo Auto sportive per la Casa di Stoccarda, che ha un calendario ricco di impegni con l’ormai tradizionale appuntamento del Porsche On Board, arrivato alla quarta edizione consecutiva. Inaugurato per la prima volta nel 2019, l’evento è rivolto a tutti gli appassionati e clienti i quali potranno avvicinarsi a diverse discipline che si svolgeranno tra mare, lago e montagna.
La manifestazione si è aperta lo scorso 25 e 26 giugno a Campione del Garda, in provincia di Brescia, e a Cortina d’Ampezzo il 16 e il 17 luglio. Mentre nelle prossime settimane ce ne saranno altre tre dove cimentarsi in sfide dall’elevato tasso adrenalinico.
Inoltre, ad ogni tappa, ci sarà il Porsche On Board Village, cuore pulsante dell’evento dove sarà possibile godersi qualche momento di relax, partecipare a diversi tipi di esperienze tra quelle offerte, prenotare il proprio test drive e conoscere i vari prodotti Porsche Lifestyle.
In particolare, dopo la tappa iniziale di Campione del Garda e Cortina, la Porsche On Board si sposterà a Gizzeria Lido (23 e 24 luglio) e Maccarese (3 e 4 settembre), dove sono in programma le gare di kite surf, hydrofoil e eFoil.
L’altra tappa, invece, si svolgerà a Lathuile (3 e 4 settembre) che ospiterà le gare di MTB eBike, arrampicata sportiva e hiking. Questi stessi sport, peraltro, condividono gli stessi valori sposati da Porsche e dalla sua gamma E-Performance, che include Cayenne, Panamera e Taycan, esattamente gli stessi modelli che saranno disponibili per un test drive ad ogni tappa.
Ma lo stesso Porsche On Board è anche competizione, dal momento che nelle tappe di Campione del Garda, Maccarese e Gizzeria Lido 13 atleti di livello internazionale si sfidano a “colpi” di vela per contendersi il titolo 2022. Le gare si svolgeranno sia in modalità regata che con la tecnologia GPS Formula, l’innovativo sistema di competizione appositamente predisposto per il Campionato Porsche che da anni è il punto di riferimento per i velisti. Inoltre, come già avviene per la Porsche Carrera Cup Italia, ogni atleta sarà portabandiera di un Centro Porsche specifico.
“Il kitesurf, così come l’arrampicata sportiva o l’MTB, sono discipline incentrate sull’atletismo, la precisione e il superamento dei limiti, motivo per cui questi sport si adattano perfettamente allo spirito di Porsche – ha affermato Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia –. Con Porsche On Board vogliamo spronare le persone a superare i propri limiti e immergersi nella natura, che sia tra le onde o in cima ad una montagna“.
La Dacia è nota per i suoi modelli a basso costo, tuttavia questo fa davvero…
Le truffe all'assicurazione sono all'ordine del giorno, anche se questa in particolare è veramente singolare.…
La Fiat 500 è famosa e nota ai più per essere un modello economico e…
Mr. Bean è arrivato a prendere una decisione importante per quanto riguarda il futuro della…
Ti sei mai chiesto quali siano le vetture più pericolose di tutte? I dati non…
Acquistano un'automobile ma era rubata. Non dovrebbe accadere in un concessionario ufficiale, eppure... Nel nostro paese, il…