Il mondo della Nascar sconvolto dalla notizia della morte improvvisa di Bobby East, pilota ben conosciuto nel circuito, vittima di un omicidio
Voleva prendergli il portafoglio, l’orologio e la macchina. Ma lui ha opposto resistenza. Bobby East, pilota Nascar tre volte campione nazionale americano, ha pagato con la vita un assurdo tentativo di rapina a una stazione di servizio.
Secondo quanto si è appreso dalle fonti ufficiali della polizia il suo assassino, un uomo con precedenti penali per aggressione, lesioni e rapine, è stato identificato e fermato.
La notizia ha letteralmente sconvolto la comunità Nascar che questa settimana prevede il doppio appuntamento con la Xfinity e la Nascar Cup Series a Loudon, nel New Hampshire. Bobby East aveva soltanto 37 anni. L’episodio è avvenuto nella zona residenziale di Westminster, in California, non lontano da dove East viveva con la sua famiglia. Il pilota, ancora impegnato in attività agonistica ma sempre più coinvolto nell’azienda di famiglia, suo padre Bob produce auto sportive, elettriche e mini-van urbani ecologici, stava facendo benzina alla sua auto quando all’improvviso è stato fermato da un uomo armato. Il tutto in pieno pomeriggio. Erano le 18.
Sarebbe nata una discussione. Da quanto si è appreso secondo una testimonianza, la polizia sta verificando anche alcune immagini registrate da alcune telecamere a circuito chiuso, l’uomo armato avrebbe colpito East al petto con un pugnale. Due volte. East è crollato a terra mentre l’aggressore si dava alla fuga. I soccorsi sono stati tempestivi ma per il pilota non c’è stato nulla da gare. Trasferito d’urgenza all’Irvine Medical Center, l’ospedale universitario, East è stato dichiarato morto poco dopo il ricovero.
Bobby East aveva esordito con le auto da corsa da ragazzino, era stato il più giovane vincitore del campionato nazionale Midgets dedicandosi poi con successo in Nascar, in tutte le competizioni: Series, Xfinity e Truck. Da qualche tempo aveva rilevato l’azienda di famiglia e lavorava su progetti di auto urbane a impatto zero. Il suo aggressore, un giovane di 27 anni con gravi precedenti penali, è stato freddato dalla polizia in un conflitto a fuoco ad Anaheim: si chiamava Trent William Milsap, aveva 27 anni.
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…