Marc Marquez (Ansa Foto)
Arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda il recupero fisico di Marquez: un altro passo importante verso il rientro in MotoGP.
Dopo l’operazione effettuata sei settimane fa negli Stati Uniti, Marc Marquez nelle scorse ore si è sottoposto a un controllo all’omero destro presso l’ospedale Ruber International di Madrid. La situazione è positiva.
L’equipe medica costituita dal dottor Joaquin Sanchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuna e dal dottor Angel Cotorro è soddisfatta dello stato dell’arto in seguito all’ultimo intervento. Il pilota del team Repsol Honda è stato autorizzato a entrare nella fase successiva del recupero, può iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l’allenamento cardio.
Nel comunicato ufficiale diramato da HRC non è stato fatto accenno al rientro in pista, però è importante sapere che tutto sta procedendo nel modo corretto in seguito all’operazione effettuata al braccio destro. Non è una cosa da poco, considerando le complicazioni avute in passato.
Marquez è molto contento dell’esito della visita effettuata a Madrid: “Abbiamo fatto uno step importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i dottori hanno confermato l’omero si sta consolidando correttamente. Sono entusiasta di poter recuperare la mobilità nel mio braccio per continuare a progredire e voglio ringraziare l’intero team medico”.
Anche il dottor Sanchez Sotelo ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver avuto l’occasione di controllare da vicino le condizioni dell’omero destro di Marc: “È stata confermata la buona evoluzione clinica e radiologica che permette di progredire nel programma di recupero della mobilità e della forza del braccio destro. Entro le prossime sei settimane sarà sottoposto a un nuovo controllo”.
Il fenomeno di Cervera può compiere un altro step nel processo di recupero, fisioterapia al braccio destro e sedute cardio possono essere finalmente inserite nel programma. Certamente i risultati positivi degli ultimi controlli gli danno tanto morale per il futuro. Ora dovrà continuare a lavorare nel modo corretto per avere un buon responso anche nel prossimo check medico tra sei settimane.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…