Hamilton elogia Russell: Lewis ha una certezza sul compagno

Hamilton riconosce il valore di Russell, suo nuovo compagno di squadra e si espone con una previsione su di lui 

Avrebbe voluto la conferma di Valtteri Bottas nel box, ma Lewis Hamilton ha dovuto accettare l’arrivo di un giovane ambizioso come George Russell. Dopo tre anni di apprendistato in Williams, il 24enne di King’s Lynn era pronto per una grande occasione e la sta sfruttando.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

In classifica il nuovo arrivato è davanti al sette volte campione del mondo. Ha avuto alcune situazioni fortunate a suo favore, però ciò non toglie che stia disputando un’ottima stagione. Mettendo da parte il ritiro a Silverstone, ha sempre chiuso le gare in top 5. Una regolarità di risultati davvero importante.

La Mercedes sembra aver fatto la scelta giusta. La velocità di Russell può essere uno stimolo ulteriore per Hamilton, che con Bottas era in una situazione più “comoda”. Ora se che deve veramente fare attenzione a chi c’è nell’altro lato del box.

Mercedes F1, Hamilton elogia Russell

George Russell Lewis Hamilton
George Russell e Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Hamilton in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1 ha speso parole positive nei confronti di Russell: “Non è difficile essere suo compagno, è piacevole. Lavoriamo bene assieme. Ha avuto un impatto positivo nella squadra, è un piacere lavorare con lui ed è bello vedere il suo successo. Sta ottenendo ottimi punti per il team e continuerà a migliorare per molto tempo”.

Lewis vede in George un pilota capace di ambire al titolo mondiale di F1 in futuro: “Ha un grande potenziale ed è anche nel posto giusto. Ha tutte le qualità per aiutare la scuderia a progredire in futuro e a portarla al successo. La squadra ha fatto la scelta giusta con lui. Spero di poterlo aiutare”.

Il sette volte iridato si è sbilanciato nettamente sul suo compagno, prevede un futuro luminoso per lui. Approva la decisione presa da Mercedes nel promuoverlo dopo il triennio “in prestito” alla Williams. Vero che nel 2021 aveva dichiarato di essere a favore della conferma di Bottas, però si sta rendendo conto che George è la scelta corretta per il futuro del team di Brackley.

Change privacy settings
×