Jonathan Rea attende di conoscere e ufficializzare il suo futuro. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la notizia.
C’è attesa tra i tifosi e gli appassionati della SBK per conoscere il futuro di Jonathan Rea, il sei volte campione del mondo che sta lasciando sulle spine la Kawasaki. Ma nel fine settimana di Donington Park il suo manager sarà impegnato per concludere la trattativa. La certezza è che continuerà a correre nel Mondiale per almeno altri due anni, ora la parola passa alla Casa verde.
Qualora non andasse in porto il rinnovo di contratto per il nordirlandese non sarà semplice trovare un nuovo team che possa garantirgli lo stesso ingaggio. “Di certo non guarderò le gare dal divano di casa“, ha detto Johnny ai microfoni del sito ufficiale SBK. “Sarò ancora in griglia e il mio manager sarà qui in Inghilterra questo week-end e sono certo che nei prossimi giorni potrà comunicare ufficialmente il mio futuro“.
Il futuro di Jonathan Rea
Nei giorni scorsi Alvaro Bautista, leader del Mondiale in sella alla Ducati Panigale V4R, ha rinnovato con la Casa di Borgo Panigale fino al termine della stagione 2023. Una firma quasi scontata visti i risultati che sta raggiungendo dall’inizio del campionato, con sei podi e sei vittorie nei primi quattro round del 2022 che gli valgono la leadership provvisoria del campionato. “Non sono sorpreso – ha commentato Jonathan Rea -, è normale considerando i risultati che sta facendo con Ducati“.
Quella di Donington sarà la gara di casa per il nordirlandese della Kawasaki ed è partito subito con il piede giusto nella prima giornata di prove libere. L’obiettivo è attaccare Alvaro Bautista prima che prenda il largo, sia in gara che in classifica. Il test tenuto ad Aragon nelle settimane precedenti ha aiutato a trovare soluzioni interessanti per la sua Ninja ZX-10RR. “Abbiamo fatto un ulteriore step acquisendo informazioni sulla moto in condizioni di grandi caldo… In questo weekend Kawasaki potrebbe raggiungere quota 500 podi, sarei molto felice dal momento che mi sento parte della storia della Casa“.
Tutto lascia pensare che continuerà il matrimonio con Kawasaki e per Jonathan Rea potrebbe essere l’ultimo contratto della sua prestigiosa carriera. “Le prossime trattative tra un anno o due le dovrò fare con mia moglie, non con la prossima squadra – ha scherzato ai microfoni di Speedweek.com -. Ad essere sincero non so ancora cosa fare dopo la mia carriera agonistica. Guardare i miei figli giocare a calcio mi emoziona, ma non è un lavoro“.