Charles Leclerc è esaltato da un ex pilota della Ferrari che ha una ferma convinzione sul monegasco
In Austria si è vista una Ferrari davvero molto competitiva, come peraltro avrebbe riconosciuto anche lo stesso Max Verstappen a Leclerc prima di salire sul podio. Il monegasco ha trionfato da campione quale sta dimostrando di essere, peraltro sorpassando in pista il rivale della Red Bull per ben tre volte in pista, mostrando lo strapotere della Ferrari.
Una domenica perfetta per Leclerc, un po’ meno per la scuderia di Maranello che ha visto la doppietta sfumare per i problemi di affidabilità alla monoposto di Sainz, finita letteralmente in fiamme. E pure il monegasco, nei giri finali, ha lottato contro un problema al pedale dell’acceleratore, tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi fino al traguardo. Una situazione che ha reso quasi epica la sua vittoria, arrivata peraltro sul circuito di casa della Red Bull.
L’ex pilota della Ferrari Jean Alesi, esaltato dalle prestazioni di Leclerc in questa prima parte di Mondiale, non si è sottratto alle lodi sulle colonne del Corriere della Sera. “Nulla è comparabile al divertimento che ogni domenica regala Leclerc” ha ammesso Alesi. “E’ un pilota che mi porta con la massima attenzione a guardare un Gran Premio” ha proseguito.
Jean Alesi loda Leclerc: il messaggio al pilota e l’opinione sulla Ferrari
Charles Leclerc, con una Ferrari finalmente competitiva sta dimostrando il suo valore e Jean Alesi lo riconosce. “Realizza manovre di gran classe, sorpassa ed attacca“, ha aggiunto l’ex pilota che si è anche soffermato sulla monoposto.
“Credo che sia vincente su ogni pista la vettura” ha sostenuto Alesi che ha però un rammarico. “E’ un peccato che manca l’affidabilità ma è meglio poter rinforzare una monoposto che sia competitiva piuttosto che gareggiare con una vettura perdente seppur affidabile” ha sostenuto. Alesi, peraltro, si lancia anche in un confronto. “Penso alla Mercedes, è un’auto solida ma è lontana” ha concluso.
Nella classifica generale, Leclerc è ora all’inseguimento di Verstappen; appena sei i punti guadagnati sul rivale nell’ultimo Gran Premio, con il divario che resta ancora importante a favore dell’olandese. Max, infatti, è primo con 208 punti e sei vittorie all’attivo; il monegasco secondo, invece, ha 170 lunghezze e tre successi. Ecco perché al circuito Paul Ricard, nel prossimo Gran Premio che si disputerà in Francia il 24 luglio, la Ferrari dovrà dare una nuova prova di forza.