Formula 1

Leclerc vince e la regia sbaglia tutto: l’errore impazza sui social – Foto

Charles Leclerc ha trionfato in Austria ma la regia internazionale sbaglia: l’errore è davvero inaspettato

Il GP di Austria ha regalato emozioni fino al traguardo. Charles Leclerc è tornato al successo – non accadeva dall’Australia, terzo appuntamento stagionale – disputando una gara perfetta, anche eroica, considerato il problema all’acceleratore che l’ha accompagnato nei giri finali e fatto temere il peggio, a lui e tutti i tifosi della Rossa.

Charles Leclerc (Ansa)

Una doppietta accarezzata e sfiorata in casa Red Bull quella della Ferrari, con una domenica perfetta che si è interrotta per i problemi di affidabilità della Rossa di Carlos Sainz, letteralmente in fiamme proprio quando lo spagnolo era pronto al sorpasso su Verstappen.

Di certo, però, resta la prova superba del monegasco, capace per ben tre volte di superare in pista il rivale diretto, Verstappen, mettendo anche a tacere la “torcida” arancione presente sugli spalti del circuito austriaco.

In termini di classifica generale, però, minimo il recupero di Leclerc, appena sei lunghezze sul rivale della Red Bull, considerato come Max abbia conquistato anche il punto addizionale del giro veloce.

Charles Leclerc “vittima” dell’errore della regia internazionale

A Spielberg, quindi, è andato in scena un podio davvero inedito; mai, infatti, Verstappen si era piazzato secondo in una vittoria di Leclerc, mentre ad approfittare del problema di Sainz – ritirato come Perez, con il messicano coinvolto in un incidente al via – è stato Lewis Hamilton, al terzo podio consecutivo per una Mercedes che sembra essere tornata competitiva.

Eppure al momento della premiazione, è accaduto il … caos. Se, infatti, Leclerc è salito sul gradino più alto del podio – stavolta davvero molto in alto – con Verstappen secondo ed Hamilton terzo, la regia internazionale, in grafica, ha completamente ridisegnato l’ordine d’arrivo.

Un errore che, naturalmente, è diventato virale sui social. Nella grafica mandata in onda, infatti, al primo posto è stato indicato Sergio Perez, peraltro su Ferrari, davanti a Carlos Sainz in Red Bull e Max Verstappen, su Mercedes.

Completamente sbagliati, quindi, i nomi dei piloti, con il messicano e lo spagnolo che peraltro non sono nemmeno arrivati al traguardo, per una doppia beffa davvero clamorosa ed incredibile. La grafica, ovviamente, è stata rimossa subito notato l’errore, ma ormai la topica era stata commessa e i social, come al solito, non perdonano ..

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

38 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago