Nuova 500 (foto Ansa)
Stanno spopolando i due nuovo spot pubblicitari realizzati con Leonardo di Caprio in occasione del compleanno della Fiat 500.
La Fiat 500, icona della mobilità in città e del made in Italy, compie 65 anni. Nei primi sei mesi del 2022 la Nuova 500 è terza nel mercato europeo delle vetture elettriche, al primo posto nel segmento delle auto elettriche in Italia e Germania. Negli ultimi due anni ha venduto oltre 100mila unità e conquistato 30 premi internazionali in nove Paesi differenti, oltre ad essere venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone.
In occasione del compleanno Fiat ha lanciato due nuovi spot tv con Leonardo di Caprio protagonista, a sostegno di un impegno per un futuro sostenibile e divertente. Evergreen e The Stick sono on air sul canale YouTube di Fiat e nei prossimi mesi è prevista una campagna media che quasi sicuramente interesserà tv e digital.
A realizzare gli spot con Leonardo Di Caprio ci ha pensato la celebre agenzia creativa Leo Burnett, con lo scopo di dimostrare come sia possibile prendersi cura dell’ambiente in modo gioioso e spensierato, coinvolgendo un ampio target di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto. La nuova campagna pubblicitaria racconta piccole storie quotidiane dove il dovere di un futuro migliore si trasforma in qualcosa di davvero facile e brioso.
Come nel soggetto Evergreen, dove il celeberrimo attore americano incrocia al semaforo una simpatica coppia di coniugi di età matura a bordo di una Nuova 500 simile alla sua. Uno scambio di battute divertenti che giocano sul verde dell’ambiente e del semaforo… Nell’altro video un bassotto fa compagnia a Leonardo Di Caprio che svela la soluzione magic door della 3+1, permettendo al cagnolino di non rinunciare al suo gioco preferito.
La regia è di Martin Werner, mentre come colonna sonora è stata ripresa la canzone “La Dolce Vita” di Nino Rota nella sua versione originale del 1962. Due episodi che sapranno conquistare l’interesse e l’attenzione dei clienti, due piccoli capolavori pubblicitari destinati a fare storia come la Nuova 500.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…