Jeep Wrangler e Ford Bronco sono i due fuoristrada protagonisti di una sfida “non convenzionale”. Il video della gara.
Una sfida decisamente inaspettata quella che ha visto contrapposte un Jeep Wrangler e un Ford Bronco Raptor, a cui si aggiunge un altro Bronco ma nella sua configurazione standard. Tutti e tre, infatti, rappresentano il top in termini di off road, ma in quest’occasione particolare sono le protagoniste di una gara… d’accelerazione su asfalto.
Le qualità da fuoristrada dei tre modelli certamente sono quelle che spiccano di più dato proprio il concetto alla base dei rispettivi progetti. Peraltro, sul web, ci sono diverse dimostrazioni delle loro potenzialità su sterrato. Ciò che invece non è così comune vedere è un confronto che mette in risalto le loro prestazioni in pista.
E su questo punto ci hanno pensato i ragazzi di The Fast Lane Car che in un video mostrano la drag race tra fuoristrada.
Jeep Wrangler contro Ford Bronco: il video della drag race
Il Wrangler protagonista di questa sfida rappresenta il top di gamma ed è equipaggiato con un motore V8 da 6,4 litri in grado di erogare 470 cv di potenza e 637 Nm di coppia. Specifiche, queste, che dunque consentono al fuoristrada di fornire prestazioni paragonabili a quelle di una sportiva. Infatti, secondo i dati forniti dal costruttore, il modello sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Il Raptor, invece, è la versione più estrema della gamma Bronco e monta un V6 EcoBoost da 3 litri, che sprigiona oltre 400 cv e 610 Nm di coppia, a cui si aggiunge un sistema di raffreddamento che rende il propulsore più resistente alle temperature estreme. I dati sulle prestazioni non stati resi noti dalla Casa dell’Ovale Blu, ma, in virtù di queste specifiche, ci sono pochi dubbi sul fatto che possa competere alla pari con la rivale.
L’altro Bronco, al contrario, è stato portato in pista soltanto come metro di paragone, dato che si tratta della versione di serie non altrettanto attrezzata come le due controparti.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per non far rimpiangere la presenza di supercar. Perciò, adesso è il momento di guardare il video per scoprire qual è il fuoristrada più veloce.