Moto

Vespa Piaggio, la nuova edizione speciale: il nome e le dotazioni sono “invitanti”

La Piaggio ha lanciato sul mercato un nuovo modello Vespa, caratterizzato da alcune opzioni davvero particolari.

Un mito intramontabile, in grado di conquistare tutto il mondo grazie al suo design iconico e alle sue caratteristiche di veicolo pratico e accessibile. Negli anni, la Vespa è diventata uno dei simboli del Made in Italy e lo ha fatto mantenendo intatto il suo DNA. Oggi sono 76 anni di presenza sul mercato e nonostante sia trascorso tutto questo tempo il suo successo non accenna a diminuire.

(Ansa Foto)

Il merito va indubbiamente alla Piaggio, che ha saputo rinnovarla di volta in volta migliorandolo sia nella tecnica che nell’estetica. E, a questo proposito, il marchio ha svelato un’altra novità di recente: la nuova Vespa Pic Nic.

Si tratta dell’ennesima edizione speciale lanciata dalla Casa di Pontedera che arriva nel mezzo della bella stagione. E il nome, in questo senso, è indicativo, quasi un invito per i “vespisti” a trascorrere una giornata all’insegna della convivialità all’aria aperta. Peraltro, l’azienda toscana ha pensato a dotarla di un equipaggiamento a tema.

Vespa Pic Nic, le caratteristiche dell’edizione speciale

(Piaggio media press)

Nel dettaglio, la nuova versione speciale è proposta con un cestino da pic nic realizzato in legno intrecciato di rattan, che contiene al suo interno una pratica borsa termina rimovibile. Inoltre, c’è anche un telo realizzato in tessuto jacquard resistente all’acqua e che riprende lo stesso motivo del cestino.

Sia il cestino che il telo sono impreziositi dal logo Vespa Pic Nic e possono essere trasportati fissandoli sui portapacchi cromati e arricchiti da una cinghia in cuoio marrone, presenti all’anteriore e al posteriore.

Disponibile nelle cilindrate 50 e 125 cc, la stessa Vespa è offerta nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic, con eleganti grafiche sulle fiancate e sella dedicata bicolore. Quest’ultima, in particolare, presenta una seduta di colore beige ed è accostata ad una fascia posteriore color testa di moro con un motivo a intreccio. In più, sulla stessa sella si trova un cadenino grigio chiaro e una cinghia con la bandiera tricolore italiana.

Tra le altre caratteristiche troviamo poi profili della scocca cromati e cerchi ruota verniciati di grigio con bordi diamantati. Non manca, infine, una targhetta sul retroscudo che ne identifica la serie.

In Italia, la Vespa Pic Nic sarà disponibile presso i concessionari a partire da luglio. Il prezzo per la versione i-get 50 è di 4.699 euro, mentre per la 125 di 5.699 (Iva inclusa).

(Piaggio media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

2 ore ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

4 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

5 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

7 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

9 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

11 ore ago