Hamilton © LaPresse
Lewis Hamilton ha fatto una scelta che non si presta ad interpretazioni: il pilota inglese si è arreso, cosa è successo
Può non riuscire più, almeno finora, a lottare per vincere le gare e contendere il Mondiale a Max Verstappan, ma Lewis Hamilton resta sempre uno dei personaggi più chiacchierati del paddock.
Del resto il pilota britannico ha scritto, e ha voglia di continuare a farlo, la storia della Formula 1. Questa però per il sette volte iridato è una stagione particolare e a dimostrarlo non ci sono soltanto i risultati, di certo al di sotto delle attese e delle aspirazioni della Mercedes. Dopo le polemiche per il rovente finale dello scorso campionato, Hamilton è tornato ad avere uno ‘scontro’ con la FIA per l’ormai famosa norma che riguarda l’abbigliamento e gli accessori indossati dai piloti in pista. Il riferimento è alla regola che vieta, appunto, ai piloti tra le altre cose di mettersi al volante indossando gioielli.
Una norma che Hamilton non ha mandato giù e contro la quale si è combattuta, ottenendo alcune settimane di esenzione dal nuovo protocollo che proprio a Silverstone sono terminate.
Nei giorni scorsi nulla lasciava presagire che Lewis Hamilton fosse pronto a mettere da parte i suoi piercing, accettando il protocollo varato dalla FIA per la sicurezza dei piloti. Giovedì in conferenza stampa, indossava normalmente il suo piercing e anche all’arrivo in pista per le prove libere lo aveva in bella mostra.
Poi la ‘sorpresa’ con Hamilton che si è in qualche modo ‘arreso’, accettando il regolamento e mettendosi al volante senza accessori vietati. E dire che proprio Hamilton era stato uno dei maggiori protagonisti delle polemiche contro il nuovo protocollo, insieme ad un altro ‘senatore’ della griglia: Sebastian Vettel. Se l’inglese aveva accolto la normativa, sfoggiando orologi e bracciali in conferenza, spiegando che era complicato togliersi alcuni piercing, il tedesco era andato in giro nel paddock indossando una mutanda sopra la tuta. Polemiche ora archiviate però: Hamilton a Silverstone correrà senza il suo piercing.
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…
Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…