Verstappen in una recente intervista ha ammesso che presto potremmo rivederlo protagonista in un ambito dal quale si era dissociato.
Dopo aver vinto il titolo mondiale in Formula 1 lo scorso anno, Max Verstappen non ha smesso di avere fame di successo. Punta a fare il bis nel 2022 e si trova in una situazione che lo fa essere fiducioso di riuscire a confermarsi campione.
La Red Bull anche con il nuovo regolamento tecnico si è confermata al top. Ha saputo realizzare una monoposto altamente competitiva e che è veloce sia tra le mani dell’olandese sia tra quelle del compagno Sergio Perez. Il messicano precede anche Charles Leclerc nella classifica generale.
Ma Verstappen guarda soprattutto al pilota Ferrari come avversario per la corona iridata della F1. Adesso in classifica ci sono 49 punti di distanza tra loro e il monegasco darà tutto, a partire da questo weekend a Silverstone, per rimontare.
Formula 1 Drive to Survive: Verstappen torna a parlarne
La stagione 2022 di Formula 1 potrebbe essere molto avvincente fino alla fine. Non è escluso che il titolo si decisa all’ultimo gran premio, come avvenuto nel 2021 tra Max e Lewis Hamilton. Da vedere anche se ci sarà un livello simile di tensioni durante il campionato, dato che basta poco per accendere una scintilla nel paddock.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la lotta per il titolo mondiale e poi l’anno prossimo valutare pure come sarà stata raccontata dall’ormai celebre docu-serie Formula 1: Drive to Survive su Netflix. Un prodotto che ha avuto molto successo, ma ha anche ricevuto delle critiche.
Tra coloro che hanno espresso commenti negativi c’è proprio Verstappen, che non aveva voluto prendere parte all’ultima stagione perché riteneva che Netflix non raccontasse la piena verità dei fatti ma cercasse di forzare alcune rivalità e determinate situazioni. Non ha gradito certe cose e non ha concesso interviste.
Ma nella prossima stagione di Formula 1: Drive to Survive lo dovremmo rivedere. Intervistato dal podcast Pardon My Take, il pilota Red Bull si è così espresso in merito: “Ho parlato con i responsabili e credo che abbiamo raggiunto un buon accordo per il futuro. L’anno scorso non ero coinvolto perché non ero contento di alcune cose. Ad esempio le finte rivalità. Alcuni piloti sono stati descritti diversamente da come sono in realtà”.
Verstappen ha avuto modo di parlare con Netflix e dovremmo rivederlo nella quinta stagione della famosa docu-serie dedicata alla F1: “Siamo giunti a un compromesso per poter lavorare assieme – ribadisce – e quindi mi vedrete più spesso nella prossima stagione”.