Nuova Citroen C4 X e nuova Citroen ë-C4 x Elettrica sfidano le regole e fondono l’eleganza di una berlina fastback con l’assetto da Suv
Citroen offre una fusione perfetta tra berlina e suv nella nuova C4X e e-C4X. Arriva in versione sia termica che elettrificata, e combina in modo innovativo l’eleganza tipica di una silhouette “fastback” con la modernità di un suv. Dimensioni di prestigio, con i 4,60 m di lunghezza e spazio nell’abitacolo.
Si tratta, quindi, di una 4 porte accogliente, ma che allo stesso tempo ha una linea filante e il tipico assetto da suv. Il nuovo modello si posiziona tra la C4 e l’ammiraglia C5 X, con il marchio francese che punta alla sua espansione nei mercati Emea e in quelli internazionali. Non manca un alto livello di connettività, grazie all’intuitiva interfaccia di infotainment MyCitroen Drive Plus di ultima generazione, arrivata proprio su Nuova Citroen C5 X.
Il nuovo modello ha un ruolo importante verso la transizione energetica green con il modello “e”. Si tratta di un “seducente” abbinamento tra design, comfort e spaziosità. Per questa variante l’alimentazione è completamente elettrica. Quindi zero emissioni. Si tratta della prima vettura di questo genere con un motore completamente green.
La nuova e-C4 X ha un’autonomia fino a 360 km nel ciclo Wltp. Il propulsore elettrico da 100 kW e 136 CV si ricarica in modo rapido. 100 km in 10 minuti utilizzando la corrente Continua a 100kW. L’abitacolo offre molto spazio. Ce n’è in abbondanza per le gambe dei passeggeri posteriori, fino ad arrivare al capiente bagagliaio da 510 litri. La comodità è espressa dall’eslclusivo programma Citroen Advanced Comfort. Si tratta dei sedili Advanced Comfort e gli ammortizzatori con Progressive Hydraulic Cushions.
Per quanto riguarda i motori, quelli disponibili comprendono il benzina PureTech e diesel BlueHDi, che ovviamente si aggiungono alla motorizzazione elettrica per e-C4 X. “Siamo molto contenti di poter inserire questi nuovi modelli nella nostra gamma. ë-C4 X e C4 X daranno una grande mano alla crescita del nostro marchio. I nostri obiettivi sono soprattutto di alzare le vendite nei mercati internazionali e in Europa”, ha spiegato Vincent Cobée, CEO di Citroen.
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…
Nek è uno dei cantanti più conosciuti e amati d'Italia da diversi anni, e anche…
Per quanto alcuni costino tantissimo, esistono SUV davvero economici. Non parliamo in questo caso di…