Con alcune foto postate sui social l’otto volte campione del mondo Marquez ha mostrato come sta guarendo dal quarto intervento al braccio
I tifosi della MotoGP sentono la mancanza di Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo è il grande assente di questa stagione. Si è fermato ancora una volta per i seri problemi al braccio destro. Un infortunio che si porta dietro, ormai da anni, e che non è riuscito a risolvere.
Per lui tre settimane fa l’operazione all’omero destro, ruotato di 30 gradi, con la speranza che si possa risolvere il problema che impedisce al pilota spagnolo di correre al 100%. Ha dovuto fare i conti, da sempre, con una mobilità ridotta e un dolore che lo ha perseguitato fino alla decisione di ricominciare tutto da capo e provare finalmente a guarire con altri interventi chirurgici.
Marquez ha sempre condiviso il suo doloroso percorso, sia con i media che con i fan. Anche in quest’ultima occasione non si è tirato indietro e ha voluto mostrare i progressi, che seppur lenti, dovrebbero portarlo a un completo recupero. Ci vorrà tempo, perché il pilota Honda sta facendo la fase di riabilitazione dopo l’operazione chirurgica.
Marc Marquez e l’enorme cicatrice sul braccio: la foto sui social è impressionante
Non ha avuto vergogna a mostrare sui social il braccio dolorante e operato da poco. Il campione è in costume da bagno, in barca, e sembra comunque rilassato. Il braccio, fasciato in un tutore ancorato alla spalla, mostra un’impressionante e “fresca” cicatrice. Il segno è enorme, lungo circa 20 centimetri. E’ ciò che resta dopo l’intervento chirurgico, lungo e delicato, a cui si è sottoposto.
L’operazione è andata molto bene, lui stesso aveva spiegato ai suoi fan di riuscire a riposare bene, cosa molto importante, sia per il recupero che per lo stress. Lo spagnolo è stato operato dal dottor Sanchez Sotelo, che ha spiegato come l’evoluzione della ferita chirurgica sia molto positiva. Insomma, anche se la cicatrice è impressionante e per il recupero ci vorrà tempo, sembra che ci siano le premesse affinché Marquez possa guarire e mettersi definitivamente alle spalle questo incubo.