Moto GP

MotoGP Assen, griglia di partenza: Bagnaia da record, Bezzecchi sorprende

MotoGP Assen 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza del Gran Premio d’Olanda.

Va a Francesco Bagnaia la pole position nel Gran Premio d’Olanda 2022 MotoGP. Al TT Circuit il pilota de team factory Ducati ha siglato il miglior tempo delle Qualifiche in 1’31″504, nuovo record della pista.

Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Capolavoro di Pecco, ma Fabio Quartararo partirà secondo dopo aver accusato solo 116 millesimi di ritardo. Assieme a loro scatterà davanti anche Jorge Martin con la Ducati della squadra satellite Pramac.

Ottimo quarto Marco Bezzecchi, rookie del team Mooney VR46. Al suo fianco in seconda fila partiranno Aleix Espargarò su Aprilia e Jack Miller con l’altra Ducati del team factory. In terza troviamo Johann Zarco, la KTM di Miguel Oliveira e la Suzuki di Alex Rins. In quarta Brad Binder (KTM), Maverick Vinales (Aprilia) e Takaaki Nakagami (Honda LCR).

Scatterà tredicesimo Luca Marini, mentre Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini sono rispettivamente quindicesimo e sedicesimo. Grande delusione il riminese, che ha mancato l’accesso al Q2 e dovrà fare una gara di rimonta. A inizio Q1 ha anche dovuto cambiare moto per un problema tecnico e questo può averlo condizionato. Diciassettesima casella per Andrea Dovizioso, peggio fa Franco Morbidelli: ventesimo.

Appuntamento a domani alle ore 14 per la gara MotoGP ad Assen. Ci si aspetta una bella battaglia per vittoria e podio.

MotoGP Assen 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

POS # RIDER GAP
1
63
F. BAGNAIA
1:31.504
2
20
F. QUARTARARO
+0.116
3
89
J. MARTIN
+0.204
4
72
M. BEZZECCHI
+0.292
5
41
A. ESPARGARO
+0.364
6
43
J. MILLER
+0.620
7
5
J. ZARCO
+0.671
8
88
M. OLIVEIRA
+0.768
9
42
A. RINS
+0.803
10
33
B. BINDER
+0.863
Matteo Bellan

Recent Posts

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

2 ore ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

4 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

9 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

12 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

13 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

15 ore ago