Il nuovo acquisto della Serie A appassionato anche di motori: sfoggia una Ferrari rosso fiammante, che potenza
Calcio e motori, binomio classico. A (quasi) ogni calciatore si accompagna almeno una supercar da far viaggiare a tutta velocità su strada. Ormai è consuetudine, quando un calciatore approda in un nuovo campionato, andare alla scoperta del suo parco auto.
Una cosa che viene anche abbastanza facile con Nemanja Matic, neo-acquisto della Roma di Josè Mourinho. Proprio l’allenatore portoghese ha voluto in maniera forte il centrocampista serbo, approdato nella Capitale a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Manchester United. L’esperto mediano è anche un grande appassionato di auto e nel suo garage c’è una vettura made in Italy che merita di essere mostrata. Lo ha fatto lo stesso calciatore sui propri profili social: su Instagram un po’ di tempo fa ha postato un’immagine di sé seduto sul cofano di una Ferrari.
Matic, la Ferrari GTC4Lusso del nuovo calciatore della Roma
Nemanja Matic è pronto ad affrontare la sua nuova avventura con la maglia della Roma e nella Capitale potrebbe portare anche la sua Ferrari: una GTC4Lusso, la shooting-brake del Cavallino prodotta tra il 2016 e il 2020 dall’azienda di Maranello.
Non una vettura qualsiasi con il suo motore ad alte prestazioni: un V12 da da 6,3 litri, capace di sprigionare una potenza di 690 Cv e 697 Nm di coppia massima. Un propulsore di tutto rispetto che fanno della Ferrari GTC4Lusso un vero e proprio bolide. La supercar del Cavallino Rampante, infatti, è capace di un’accelerazione da fermo (0-100 km/h) in 3,4 secondi e di arrivare ad una velocità di punta di 335 Km/h.
Il modello scelto da Matic è rosso fiammante e ricorda un po’ quello della maglia della Roma, la stessa che il centrocampista vestirà a partire dal prossimo campionato. Il prezzo della GTC4Lusso del serbo supera i 270mila euro. Chissà se, e quando, sprigionerà la sua potenza sulle strade della Capitale dopo averla sfruttata nella sua esperienza a Manchester. Del resto il rosso (della carrozzeria) c’è, il giallo (del logo della Ferrari) pure: per Matic il giallorosso era da tempo nel suo destino.