La grande festa Alfa Romeo del 24, 25 e 26 giugno. In occasione del 112esimo anniversario Alfa Romeo omaggia i Club di appassionati con un’area nel Museo
Ogni appassionato Alfa Romeo conosce bene la data del 24 giugno: domani sarà il compleanno del celebre marchio italiano, da 112 anni nel cuore di tantissimi amanti dell’automobile in tutto il mondo. Spiccata personalità e uno stile inconfondibile nonostante il trascorrere delle generazioni sono le caratteristiche che rendono “l’Alfa” un marchio così amato. Nel 1910 nacque l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili (Alfa) che due anni dopo abbinò il nome “Romeo” che diede inizio ad una vera e propria leggenda.
Celebrazioni in tutto il mondo, con il clou che ci sarà ad Arese, sede dello storico museo. Si comincia oggi e si andrà avanti fino a domenica 26 giugno. Un weekend di eventi tutti dedicati al Biscione. Saranno accolti centinaia di alfisti e appassionati. Si potrà guidare la propria Alfa nel tracciato del museo e partecipare alle parate che sanciranno le celebrazioni.
Un omaggio particolare ai Club ufficiali, che avranno degli eventi dedicati. Saranno attesi appassionati da tutto il mondo, e in particolare da America Latina, Cina, Sud Africa e Nuova Zelanda. Ma praticamente ogni paese al mondo sarà rappresentato. Non manca un’iniziativa ecologica, con il Trees4Clubs. Ogni albero avrà la targa di un club. Le targhe saranno consegnate sabato alle 11 e alle 15 nella Sala Giulia Club Meeting. Si tratta dell’annuale assemblea dei Club Alfa Romeo.
Domenica 26 giugno saranno celebrati i 60 anni dell’anniversario della Giulia. Tutti i vari modelli saranno presenti e ammirati dagli appassionati: ci sarà anche uno speciale flashmob. Per tutto il fine settimana saranno messi in mostra anche due modelli di camion Alfa Romeo degli anni ’50: un 455 e un Mille della Collezione di veicoli storici Marazzato di Stroppiana, in provincia di Vercelli.
venerdì 24 giugno
Apertura straordinaria del Museo fino alle 20
11.00 parata – pista
17.00 parata – pista
17.30 visita guidata tematica “Le Alfa Romeo dei carrozzieri”
19.00 aperitivo – terrazza
sabato 25 giugno
10.00 parata – pista
11.00 mini Alfa Flashmob (modellini) – sala Giulietta
17.00 parata – pista
(riservati agli iscritti al Club)
11.00 Trees for clubs _ consegna delle targhe – esterno
15.00 Club Meeting 2022 – sala Giulia
domenica 26 giugno
10.00 parata – pista
14.30 60esimo Giulia flashmob – pista
15.30 conferenza Backstage 60esimo Giulia – sala Giulia
17.30 parata – pista
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…