Auto

Porsche Taycan, l’auto elettrica si trasforma: il nuovo aspetto è pazzesco – Foto

La Porsche Taycan, l’auto completamente elettrica del marchio tedesco, si trasforma: il nuovo aspetto

La Porsche Taycan, di èper sé, è già un modello rivoluzionario, che sicuramente è nella storia del marchio di Zuffenhausen, quartiere di Stoccarda. Trattasi, infatti, della prima supercar completamente elettrica prodotta dalla casa tedesca, con un progetto innovativo che sarà presto il futuro anche degli altri modelli del marchio.

Porsche Taycan Jager (Jager)

Una vera e propria supercar che non ha nulla da invidiare alle sorelle con motore endotermico che è stata oggetto di “attenzioni” da parte del tuner tedesco Jager. Si tratta di uno dei più famosi ed esperti della Germania che ha voluto mettere il suo tocco sulla Taycan presentando proprio poco fa un pacchetto di aggiornamenti realizzato ad hoc per questa vettura.

Si tratta di un pacchetto che ha nell’estetica e nella carrozzeria come unica porzione di auto completamente rivista. Di primo acchitto, è il set di cerchi in lega da 21″ a risaltare subito, realizzati con un design aerodinamico e sivluppato dallo stesso tuner.

Non solo le ruote, però, che peraltro nascondono le pinze dei freni dorate. Decisamente pronunciato lo splitter anteriore, così come sono vistose le minigonne laterali, nella loro parte inferiore dorate come le pinze a regalare un contrasto con il colore della carrozzeria, interamente nera. E nel diffusore posteriore trovano spazio anche parti aggiuntive, naturalmente anch’esse dorate.

Porsche Taycan, le nuove caratteristiche

Jager, su questa versione della Taycan, ha voluto fare un grande sfoggio della fibra di carbonio a vista; il tuner ha anche specificato come non sia semplicemente un involucro ma trattasi di carbonio vero e poprio. Di questo materiale sono stati realizzati il cofano, i due paraurti, sia anteriore che posteriore, ma anche le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti oltre al diffusore piazzato sul posteriore ed all’alettone anteriore.

Un largo utilizzo della fibra di carbonio che ha regalato alla Taycan una vera “dieta”, con circa 45 kg persi che naturalmente vanno ad influire sulle prestazioni della vettura ma anche sull’autonomia. Ed a proposito del motore, Jager non ha voluto modificare nulla del propulsore che monta la Porsche.

Invariati, quindi, i due motori elettrici in grado di regalare uno scatto bruciante, appena 2,6 secondi per passare da 0 a 100 orari. Ben 761 i cavalli di potenza totali erogati dai due propulsori con una coppia di 1050 Nm.

Già, ma quanto costa questo pacchetto di aggiornamento? Il tuner non ha rilasciato il prezzo degli aggiornamenti anche è intuibile pensare come non siano economici, considerato il costo della fibra di carbonio.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo, questo modello fa impazzire i collezionisti: te la porti a casa con meno di 200 euro, sembra un sogno

Le Alfa Romeo sono modelli molto apprezzati in linea generale, ma questa in particolare è…

2 ore ago

Terence Hill, avete visto con che mostro va in giro l’ex Don Matteo ad 85 anni? Impossibile crederci

Alcune star sembrano non invecchiare mai. Ad oltre ottant'anni, l'attore italiano famoso per i film…

3 ore ago

Alessio Salucci detto “Uccio”: cosa fa l’amico di Valentino Rossi dopo che il “Dottore” è andato in pensione

Che fine ha fatto l'amico del cuore del Dottore dopo il suo ritiro? La risposta potrebbe sorprenderti! …

5 ore ago

Ford, pessime notizie: addio per sempre a quest’auto iconica, non la vedremo più in strada

Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…

6 ore ago

Michael Schumacher, avete visto dove vive il pilota? Nella casa da sogno c’è una stanza speciale per lui

Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…

8 ore ago

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

9 ore ago