F1 GP Canada, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi sul circuito di Montreal.
Il Gran Premio del Canada ha visto una grande vittoria di Max Verstappen, autore di una gara impeccabile, senza sbavature. Per lui arriva l’ennesimo successo stagionale che gli consente di restare saldo al comando della classifica iridata.
Subito dietro Carlos Sainz, tornato sul podio dopo la delusione di Baku. Lo spagnolo ha guidato bene e in più di un’occasione si era ritrovato anche in prima posizione. Poi il duello serrato con l’olandese della Red Bull, ma al traguardo è secondo.
Completa il podio il sette volte iridato Lewis Hamilton, che a Montreal ha fornito una delle sue migliori prestazioni stagionali anche grazie agli aggiornamenti portati in Canada dalla sua scuderia. Dietro di lui il suo compagno di squadra George Russell, quarto, che precede l’altro ferrarista Charles Leclerc, quinto e autore di un gran sorpasso su Alonso.
La nona tappa della stagione ha regalato diversi colpi di scena. Il primo, e forse più grande, è stato quello che ha visto come protagonista Perez, costretto al ritiro a causa di un guasto tecnico sulla sua RB18. La Red Bull si è vista quindi privare del suo pilota dopo le ottime prestazioni di Monaco, dove aveva vinto, e di Baku, secondo.
Festeggia, invece, la Ferrari che dopo il doppio ritiro nel GP d’Azerbaijan era costretta al riscatto immediato per non vedersi lasciare scappar via il titolo iridato. Leclerc, in particolare, è stato protagonista di una rimonta sontuosa dalla diciannovesima casella della griglia di partenza, mentre Sainz ha lottato fino all’ultimo con il campione in carica per la vittoria finale. Alla fine, però, non c’è stato niente da fare, neanche con il ricompattamento del gruppo a seguito dell’uscita della safety car provocata dall’incidente di Yuki Tsunoda.
Sfumati i sogni di podio per il due volte iridato Fernando Alonso che, dopo la partenza dalla prima fila, è stato costretto a cedere posizioni agli avversari. Troppo grande il divario tecnico della sua Alpine rispetto a Ferrari, Red Bull e Mercedes.
Peccato, infine, per Mick Schumacher che, dopo la miglior qualifica in carriera ottenuta sabato, ha dovuto abbandonare la gara al ventesimo giro a causa di un guasto sulla sua Haas.
GP Canada, per vedere gli Highlights della Gara – CLICCA QUI
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…