Auto

Lamborghini Huracan, una one off: la personalizzazione salta all’occhio – Foto

Lamborghini sarà presente al MiMo 2022, dove porterà l’ultima sua one off realizzata in collaborazione con un noto marchio.

Dal 16 al 19 giugno, andrà in scena il Milano Monza Motor Show 2022, a cui parteciperanno le principali Case automobilistiche di tutto il mondo. Tanti, quindi, i bolidi attesi alla manifestazione che scenderanno in strada per la Premiere Parade della giornata inaugurale e che resteranno esposti tra le piazze e strade del capoluogo lombardo per l’intera durata dell’evento.

(Lamborghini media press)

Tra i marchi presenti al MiMo di quest’anno ci sarà Lamborghini, che porterà la sua nuova Huracan Tecnica. Svelato ad aprile scorso in occasione del Salone dell’Auto di New York, il modello è la neo-nata della gamma V10 della Casa di Sant’Agata Bolognese caratterizzata da innate doti e caratteristiche da pista.

Oltre a lei, però, ci sarà anche una speciale one-off, su base Huracan EVO Spyder, realizzata in collaborazione con il noto marchio di giocattoli Hot Wheels e con la testata giornalistica Motor1.com.

Lamborghini, la one off “Huracan Supertoys for Superkids”

(Lamborghini media press)

La one off Lamborghini, ribattezzata “Huracan Supertoys for Superkids“, presenta caratteristiche che si ispirano alla lunga tradizione di modellini Hot Wheels. Infatti, il colore dominante è un verde chiaro con rifinitura opaca, chiamato Verde Alceo, a cui sono stati abbinati una serie di elementi decorativi.

Tra questi troviamo le iconiche fiamme di colore arancione disegnate sulle fiancate, con il tipico logo “Hot Wheels” al centro. Logo che si ritrova anche al centro del cofano anteriore, dove peraltro è presente una freccia di colore blu che indica lo stemma della Casa del Toro presente sul frontale. Ad impreziosire la livrea, ci sono poi tocchi in tinta blu su spoiler, minigonne laterali e parte posteriore della vettura “giocattolo”. Presenti altresì diversi easter eggs che il Centro Stile Lamborghini ha nascosto su questa particolare Huracan.

Ricordiamo, infine, le specifiche tecniche della Lamborghini Huracan EVO Spyder. Si tratta di un modello che monta un motore V10 da 5,2 litri, in grado di erogare una potenza di 640 cv e 600 Nm di coppia. Le prestazioni, pertanto, sono elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e velocità massima di 325 km/h.

Il modello ha sfilato nella giornata inaugurale del MiMo 2022 e sarà esposta per l’intera durata dell’evento in via dei Mercanti.

(Lamborghini media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

3 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

4 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

5 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

7 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

15 ore ago