Pecco Bagnaia affronterà il doppio round in Germania e Olanda con un solo obiettivo: l’incidente in Catalunya complica le cose in casa Ducati.
Dopo la caduta incassata alla partenza del GP di Catalogna, dove Taka Nakagami lo ha atterrato senza ricevere alcuna sanzione dalla Direzione di Gara, Pecco Bagnaia vuole accorciare subito le distanze dal leader del campionato Fabio Quartararo, che adesso dista ben 66 punti con 11 gare ancora da disputare.
Nel test del Montmelò Ducati ha messo a disposizione alcune novità tecniche per la Desmosedici GP22, ma dovremo attendere dopo la pausa estiva prima di vederle all’opera. Ma sicuramente Pecco Bagnaia ha trovato delle buone impostazioni che potrebbero rivelarsi utili da subito, già a partire dal GP di Germania, un layout che sulla carta potrebbe favorire il francese della Yamaha. Ma impossibile fare previsioni in un campionato al limite e imprevedibile come quello del 2022.
Le tappe in Germania e in Olanda saranno fondamentali per decidere la corsa al titolo iridato di Ducati e Bagnaia. Infatti non sono ammessi altri errori e bisognerà sperare anche in un pizzico di fortuna per rimettersi in carreggiata, contro un Fabio Quartararo che non sbaglia mai e riesce sempre a chiudere con un buon portafoglio di punti, anche nei fine settimana più complicati. Caratteristica che ancora manca al vice campione piemontese.
Bisogna crederci e lavorare per non far svanire il sogno iridato ancora prima della pausa estiva. “Il GP del Sachsenring e il GP di Assen, che correremo la prossima settimana, saranno due turni molto importanti per noi. Dopo il ritiro in Catalunya abbiamo un gap di 66 punti in classifica da Quartararo – ha dichiarato Pecco Bagnaia -. Non sarà facile recuperarli, ma prima della pausa estiva proverò ad accorciare un po’ le distanze. In questo momento la Yamaha e Fabio vanno molto forte, ma ci impegneremo per provare a centrare il miglior risultato possibile domenica“.
Dall’altro lato del box ci sarà Jack Miller che nei giorni scorsi ha ufficialmente annunciato il passaggio in KTM a fine anno. Il pilota australiano però cercherà di dare il meglio per continuare a dare il massimo e provare a centrare la sua terza vittoria in sella alla Ducati: “Dopo l’ultimo Gran Premio in Catalunya ho tanta voglia di ritornare in sella alla mia Desmosedici GP per provare a riscattarmi. In Germania non sarà facile, è una pista molto tortuosa ma, come sempre, darò il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…