Valentino Rossi, l’accordo è ufficiale: la scelta per piloti e team manager

Valentino Rossi, ora l’accordo è ufficiale: che novità per la VR46 Academy del Dottore. Cosa accadrà

E’ passato quasi un anno dal suo addio alla MotoGP ma Valentino Rossi non ha abbandonato il mondo delle corse tra il campionato Endurance e il ruolo di manager, alla guida della VR46 Riders Academy, e della VR46 Racing, la squadra del “Dottore” impegnata nei mondiali.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

E’ notizia dei giorni scorsi che Ii reparto Corse della VR46 ha ufficialiazzato il proseguimento della sua collaborazione con la Cupra, il marchio nato da una costola della Seat ed appartenente al Gruppo Volkswagen. E così, dopo il week end del Gran Premio di Catalogna, sono state consegnate 3 Cupra Formentor ad “Uccio”, il team manager della scuderia ed i piloti Celestino Vietti ed Andrea Migno, rispettivamente impegnati nei campionati di Moto 2 e Moto 3.

Ed Alessio Salucci, Uccio, ha espresso la sua felicità per l’ufficializzazione della partnership e la prosecuzione “della collaborazione con Cupra“, i cui valori in comune sono “la passione per le sfide e lo sguardo rivolto al futuro“. Ed il manager ha scelto una vettura davvero da capogiro; una VZ5 con propulsore 2.5 TSI in grado di erogare 390 cavalli di potenza e 480 Nm di coppia.

Accelerazione bruciante, appena 4.2 secondi per passare da 0 a 100, a dimostrazione di come la vettura sia agile e scattante, nonostante la mole da Suv. “Mi è piaciuta subito – ha aggiunto Uccio – c’è un piacere di guida allo stato puro con le sue doti super sportive“.

Valentino Rossi e le Formentor per la VR46 Academy

Uccio, Vietti, Migno con Formentor
Uccio, Vietti e Migno con le Cupra Formentor (media press)

Differente, invece, le versioni scelte dai due giovani piloti; sia Celestino Vietti che Andrea Migno, sono entrati in possesso di una Cupra Formentor VZ con motore da 2.0 litri TSI da ben 310 cavalli di potenza. In occasione del Gran Premio di Catalogna, poi, i piloti della VR46 Racing Team, Marco Bezzcchi, Luca Marini, Niccolò Antonelli e lo stesso Celestino Vietti sono stati ospiti nel quartier generale della Cupra presente vicino Barcellona, a Martorell.

Marini e Bezzecchi, in questa prima parte di campionato, hanno qui conquistato 71 punti; il fratello di Valentino Rossi ha fin qui centrato 41 punti, ben 11 in più del collega Bezzecchi.

Valentino Rossi, invece, sempre più impegnato nel nuovo ruolo di padre, continua a frequentare il mondo delle due ruote; proprio nello scorso week end, in occasione della gara di Superbike, si è presentato a Misano accanto alla sua dolce metà Francesca Sofia Novello.

Change privacy settings
×